20/06/2012

Il Singita di Fregene compie 10 anni

Inserito in: Eventi
20/06/2012 La spiaggia libera attrezzata, situata nello storico Villaggio dei Pescatori, festeggia il compleanno venerdì sera. Special guest Josè Padilla.

Il volantino

Fregene - Singita Miracle Beach, festeggia il suo decimo anniversario con un evento in cui si esibiranno artisti provenienti da diverse parti del mondo.

La serata avrà inizio venerdì alle 19.30, special guest della serata sarà Josè Padilla, padre fondatore della musica chill out e autore delle cd compilation di Cafe del Mar di Ibiza, famose in tutto il mondo.

3O artisti italiani e stranieri si esibiranno in performance sorprendenti; un circo a cielo aperto con giocolieri, acrobati, danzatori aerei sui tessuti, trampolieri, clown, statue viventi. Una serata dal sapore felliniano per celebrare il 10° compleanno del Singita, miracle beach.

Per il momento del tramonto tutti gli artisti accompagneranno un ragazzo indiano con turbante bianco che suonerà l’immancabile gong tibetano per anticipare il celebre rito dell’applauso al sole che si spegne direttamente sul mare.

Dopo il tramonto la serata continuerà tra atmosfere suggestive, sonorità elettroniche e baleariche di Josè Padilla e altre performance di Nouveau Cirque tra cui giocolerie luminescenti e a luci wood, danze con il fuoco e sfere trasparenti giganti che rotoleranno sulla spiaggia con due danzatrici all’interno.

La spiaggia sarà allestita con letti a baldacchino, lettoni indonesiani, grandi teli e cuscini bianchi, illuminata da candele, lanterne e fiaccole. Il dress code sarà Colors, Fluo e Pailletes;  ci sarà anche un angolo dedicato a trucco e acconciatura.

Singita Miracle Beach, in occasione del suo 10° compleanno è orgogliosa di presentare Singita 10th anniversary, una compilation doppia con la musica selezionata dal leggendario José Padilla  e Glass Coffee dj resident Singita e prodotta dalla Klik Records.

Josè Padilla, padre spirituale della musica chill out, è colui che per primo al mondo ha legato la musica ad un tramonto sul mare  creando le celeberrime compilation di Cafè del Mar di Ibiza che hanno venduto milioni di copie in tutto il mondo.

Dalla Spagna all’Italia, da Ibiza a Fregene: per il terzo anno José Padilla torna al Singita e afferma “Questa è la mia seconda cd compilation per il Singita e mi sento davvero onorato del fatto che mi sia stato chiesto di partecipare all’evento del loro decimo anniversario perchè qui mi sento a casa. Singita è un posto unico, speciale, emblematico e pieno di energie positive, con una sua propria identità che ha ispirato la produzione del brano “Singita”, pensato esclusivamente per questa compilation. Dal profondo del mio cuore auguro tutto il meglio al Singita e spero che possa continuare a crescere e ad aprire nuove sedi nel mondo con lo stesso stile e filosofia. Spero inoltre  che questi brani possano trasmettere a chi li ascolta il vero spirito del Singita.”

Glass Coffee, dj resident Singita è considerato dagli addetti ai lavori oggi tra i dj più eclettici ed in continua evoluzione sulla scena europea. I suoi Balearic sets al Singita, ispirati dallo storico tramonto sono un viaggio emozionale da non perdere.

Il cd verrà lanciato in Italia a fine giugno, ma i dati delle vendite all’estero sono già oltre le aspettative e i distributori Audioglobe (per l’Italia) e Wordandsound (per il mondo) prevedono un impatto incredibile a livello internazionale.

 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI

Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci