03/09/2019

Fiumicino, scuola: commissioni e assessorato a beneficio dei ragazzi

Inserito in: Scuola
Sannino: "A pochi giorni dall'apertura delle scuole voglio fare il punto degli interventi effettuati, grazie alla collaborazione tra la commissione Scuola, quella Lavori Pubblici e gli assessorati"

Fiumicino - "A pochi giorni dall'apertura delle scuole voglio fare il punto degli interventi effettuati, grazie alla collaborazione tra la commissione Scuola, quella Lavori Pubblici e gli assessorati". Lo dichiara il Presidente della Commissione Politiche scolastiche e giovanili, Ciro Sannino. "E' proprio grazie a questa sinergia che è stato possibile eseguire molti interventi che permetteranno ai nostri cittadini, ma soprattutto ai nostri piccoli cari di cominciare l'anno scolastico nel modo migliore possibile", continua Sannino.

"Nello specifico parliamo del nuovo parcheggio di via Coni Zugna che potrà ospitare oltre 90 macchine rispetto alle 40 precedenti - sottolinea il presidente -, dei lavori di costruzione di 12 nuove aule sempre presso la stessa struttura. Sempre in via Coni Zugna voglio ricordare che meno di un anno fa è stata inaugurata una nuova struttura all'avanguardia".

"Ancora, sono stati effettuati interventi di ripristino e messa in sicurezza nella scuola di Granaretto, il rifacimento dei giardini della scuola materna Lo Scarabbocchio di Fiumicino e della scuola di Focene, oltre al restyling delle aree gioco per i bambini - prosegue Sannino -. Grazie alla razionalizzazione degli spazi, poi, è stato possibile aumentare di ben 109 unità i posti disponibili tra nidi e scuole dell'infanzia". "In tema di interventi sulle strutture, poi, nella scuola Marchiafava di Maccarese è stato risolto il problema delle infiltrazioni di acqua piovana, così come nella palestra dell'istituto di Torrimpietra - dichiara ancora il Presidente -. Ricordo, inoltre, che sta per partire la costruzione di una nuova palestra presso l'istituto Segre che permetterà la conversione della vecchia palestra in ulteriori aule con un conseguente aumento dei posti a disposizione. Nella stessa direzione va lo sgombero dell'alloggio dell'ex custode della scuola Lido Faro, a Isola Sacra, che tornerà a disposizione dei ragazzi e delle ragazze".

"Grazie all'interessamento e alle pressioni di questa amministrazione, poi, è stato possibile trovare 5 nuove aule per l'Istituto Paolo Baffi che all'inizio dello scorso anno scolastico ha dovuto fronteggiare una crisi di spazi non sufficienti a rispondere alle richieste di iscrizione - conclude Sannino -, come del resto si deve al nostro Sindaco l'apertura delle nuove aule del Da Vinci a Maccarese. Tutto questo dimostra che l'attenzione dell'amministrazione verso le nuove generazioni si traduce costantemente in fatti concreti e interventi reali. Colgo l'occasione per augurare a ragazzi, ragazze e insegnanti un buon anno scolastico, garantendo fin da ora per il nuovo anno lo stesso interesse per le loro esigenze".
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia


I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci