03/05/2012

Fiumicino, PD: ' Rifiuti, il Sindaco scenda in piazza'

Inserito in: Politica
03/05/2012 I consiglieri del Pd, dopo l'assenza di Canapini alla manifestazione del 30 aprile contro l'apertura di Pizzo del Prete, chiedono al Sindaco di Fiumicino maggior partecipazione alla causa.

La manifestazione del 30

Fiumicino - “Il passo fondamentale, anche se piuttosto tardivo, del consiglio comunale sulla questione rifiuti ora deve essere espresso con maggiore vigore anche nelle piazze. Il no a discariche e inceneritore non può essere affidato a una semplice, seppur importantissima delibera di consiglio”. È quanto dichiara il segretario comunale del Partito democratico, Roberto Saoncella che sottolinea: “L’assenza del sindaco e di qualsiasi altro esponente dell’amministrazione comunale alla manifestazione dello scorso 30 aprile contro l’ipotesi Pizzo del Prete è stato un segnale sconfortate. Così come sconfortante è stata la totale latitanza dei rappresentati di tutte quelle forze politiche, ad eccezione del Partito democratico rappresentato dal consigliere Paolo Calicchio, che poche ore prima avevano espresso la loro contrarietà a impianti e discariche”.

Sulla stessa linea i responsabili del gruppo ambiente e territorio del Pd locale, Raffaele Megna e Paolo Maggionesi: “Il sindaco Canapini - dichiarano - deve essere in prima linea e scendere in piazza, accanto ai propri cittadini, per difendere il territorio che è stato chiamato ad amministrare e dare un segnale forte di discontinuità rispetto al passato. Bisogna rispedire al mittente i tentativi del sindaco di Roma Alemanno che se da una parte dice no all’ipotesi Monte Carnevale, per evitare un’emorragia di voti inevitabile per come ha guidato la Capitale d’Italia, dall’altra spinge per la soluzione Pizzo del Prete. L’ennesimo regalo del Pdl romano a quello locale non lo vogliamo. E speriamo facciano altrettanto anche il sindaco e l'amministrazione di centrodestra, scendendo in piazza e guidando il corteo anti discarica e inceneritore”.

 

 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci