16/09/2019

Fiumicino Legalità, venerdì la presentazione del libro ‘Ghetti’ di Goffredo Buccini

Inserito in: Cultura
L’evento si terrà venerdì 20 settembre presso la Mondadori Bookstore di Fiumicino all’interno del Centro Commerciale Parco Leonardo

Fiumicino - Per la rassegna Fiumicino Legalità, si terrà venerdì 20 settembre, alle ore 17.30 presso la Mondadori Bookstore di Fiumicino (all’interno del Centro Commerciale Parco Leonardo), la presentazione del libro "Ghetti" di Goffredo Buccini, edito da Solferino.

Dialogheranno con l'Autore la delegata alla Legalità del Sindaco del Comune di Fiumicino Arcangela Galluzzo, la giornalista di Sky Manuela Iatì e la scrittrice Elisabetta Destasio.

“Fiumicino Legalità – dichiara Galluzzo – propone un intenso viaggio attraverso l'Italia degli invisibili, i cittadini dimenticati, le periferie colme di storie che Goffredo Buccini racconta nel suo libro denso di emozioni e personaggi cui dà voce. Un appuntamento importante al quale invito a prendere parte i cittadini e le associazioni del nostro territorio”.

Goffredo Buccini, romano, 57 anni è inviato speciale e editorialista del «Corriere della Sera». Ha pubblicato tre romanzi: “Canone a tre voci” (Frassinelli 2000, Sperling 2002), “Orapronò” (Frassinelli 2002), “La fabbrica delle donne” (Mondadori 2008, Premio Biella 2009). E tre saggi: “O mia bedda Madonnina” (Rizzoli 1993, con Peter Gomez), “L’Italia quaggiù” (Laterza 2013) e “Governatori” (Marsilio 2015).
 
Autore: Maria Grazia Stella
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia


I VOSTRI COMMENTI
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci