05/12/2018

Fiumicino Inverno: un weekend ricco di eventi! Sabato inaugurazione della locomotiva d’epoca

Inserito in: Eventi
Si fa sempre più ricco il calendario degli eventi natalizi del Comune di Fiumicino

Foto Facebook Valentina Fiordalice

 Fiumicino - Si fa sempre più ricco il calendario degli eventi natalizi del Comune di Fiumicino. Venerdì 7 dicembre alle 10.30 davanti all’Infopoint si comincia con “Addobbiamo l’albero” che la Pro Loco di Fregene ha organizzato con la collaborazione degli insegnanti e degli alunni della Scuola San Giusto di Fregene.

Alle 16, al borgo del Castello di Maccarese, farà tappa “Babbo Natale in tour”, l’appuntamento con il camion del villaggio di Natale e tanta musica, su cui i bambini possono salire per fare una foto ricordo con Babbo Natale. Alle 21 sempre a Maccarese, presso la Casa della Partecipazione, proiezione del film natalizio “Fratello di un altro pianeta”.

Eventi a Fiumicino Sabato 8 dicembre a Fiumicino la giornata comincia in Darsena alle 10 con l’apertura dei mercatini natalizi e della solidarietà, oltre che la nuova tappa del “Babbo Natale in tour”, che si ripeterà anche alle ore 15, e l’esibizione musicale itinerante “Titubanda”. Contemporaneamente in via Giorgio Giorgis l’esposizione dei commercianti, l’esibizione musicale “Caracca” e alle 11 un brindisi di buone feste per tutti Inaugurazione della locomotiva d’epoca a Torre Clementina Evento clou della giornata alle l’inaugurazione della locomotiva e del vagone d’epoca, che conterrà l’Infopoint del Comune, all’inizio di via di Torre Clementina. Sarà presente la banda di Fiumicino.

Dalle 16.30 la stessa banda si esibirà in uno spettacolo itinerante su via di Torre Clementina, mentre alle 17 ci sarà uno spettacolo di break dance. Per permettere lo svolgimento di questi eventi via Giorgio Giorgis sarà pedonalizzata tra le 8 e le 13 da via Anco Marzio alla Darsena, mentre via di Torre Clementina dalle 15 alle 18.

Alle 16 a Villa Guglielmi, andrà in scena lo spettacolo teatrale “Il giro del mondo in 80 giorni”. Altri eventi nel territorio L’8 dicembre si festeggia anche a Fregene, dove alle 10 su via Cervia si terrà l’evento “Addobbiamo l’albero” a cura dell’associazione Vivere Fregene, e alle 18 presso la Casa della Cultura “Evoluzione della Polifonia” a cura della Biblioteca Gino Pallotta.

A Maccarese,
invece, alle 16 presso la Casa della partecipazione di via del Buttero andrà in scena la rappresentazione teatrale “Il grande spettacolo”. Domenica 9 dicembre alle ore 10 il “Babbo Natale in tour” si sposterà a Focene, di fronte alla parrocchia.

Sempre alle 10 alla Casa della Partecipazione di Maccarese evento “Addobbiamo l’albero” a cura della Biblioteca dei Piccoli, mentre alle 21 andrà in scena lo spettacolo di danza “Alla scoperta dell’antica Grecia”. Sempre alle 21 in via di Torre Clementina a Fiumicino, infine, un concerto di musica classica a cura dell’associazione I colori della musica.
 
Autore: Maria Grazia Stella
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
Media Partners
RomaToday
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci