15/06/2021

Fiumicino, giovedì l'avvio dei lavori di raddoppio delle idrovore di Isola Sacra

Inserito in: Lavori pubblici
Gli interventi di ristrutturazione e potenziamento dell'Impianto idrovoro partiranno giovedì 17 giugno alla presenza del presidente del Consorzio di Bonifica del Litorale Nord Niccolò Sacchetti, del sindaco Esterino Montino, del vice sindaco Ezio Di Genesio Pagliuca, dell'assessore regionale Mauro Alessandri e della consigliera Michela Califano

Fiumicino - Giovedì 17 giugno, alle ore 11, il presidente del Consorzio di Bonifica del Litorale nord, Dott. Niccolò Sacchetti, insieme al sindaco Esterino Montino e al vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca, daranno il via ai lavori di ristrutturazione e potenziamento dell'Impianto Idrovoro di Isola Sacra.

L'intervento, grazie alle nuove pompe, permetterà una maggiore portata l/s, così da consentire al territorio di Isola Sacra, di ridurre sensibilmente le aree soggette ad allagamento e/o potenzialmente allagabili, lungo la rete di canali denominata “Acque Basse”.

L'appuntamento è alle ore 11 di giovedì 17 giugno presso l’Impianto consortile di Isola Sacra in Via Coni Zugna n. 144/M.

Saranno presenti l’assessore alla Tutela del Territorio della Regione Lazio, Mauro Alessandri, e la consigliera regionale Michela Califano, insieme a rappresentanti dell'Anbi Lazio.
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia


I VOSTRI COMMENTI
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci