Fiumicino - Grande successo della prima serata delle Traianee. Sabato 26 agosto, nell'area archeologica dei Porti di Claudio e Traiano, più di 300 persone hanno assistito allo spettacolo di Ascanio Celestini La ballata dei senza tetto, facendo registrare il tutto esaurito.

"Le Traianee sono ormai entrate di diritto tra gli eventi più apprezzati dell'estate fiumicinese - commenta il vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca, presente alla serata insieme alla presidente del Consiglio comunale Alessandra Vona -. Molte le persone che arrivano anche da Roma e dai comuni limitrofi per assistere a spettacoli di alta qualità in uno scenario sempre suggestivo come quello dell'area archeologica".

Come d'abitudine, prima degli spettacoli, è possibile visitare l'area dei porti di Claudio e Traiano. "Questi eventi sono anche un'occasione per valorizzare una delle più belle aree archeologiche e permettere ai fiumicinesi e a chi arriva da fuori di conoscere e apprezzare meglio il nostro territorio".

Il prossimo appuntamento con le Traianee è per sabato prossimo 1 settembre con Come se fosse lei, con Fabio Troiano e Pino Quartullo. L'ingresso è sempre gratuito, ma è richiesta la prenotazione. Per assicurarsi un posto è necessario telefonare al 3661510915 negli orari d'ufficio.