23/11/2022

Fiumicino, domenica 27 novembre la terza tappa di 'Corri per il Verde'

Inserito in: Sport
La 51esima edizione della corsa campestre a tappe organizzata dalla Uisp, l’Unione italiana sport per tutti in collaborazione con l’Asd Atletica Villa Guglielmi prevede la presenza di oltre 500 atleti

Fiumicino - Appuntamento nel parco di Villa Guglielmi il prossimo 27 novembre per la terza tappa di “Corri per il Verde”. La 51esima edizione, della corsa campestre a tappe, organizzata dalla Uisp, l’Unione italiana sport per tutti, in collaborazione con l’Asd Atletica Villa Guglielmi, prevede la presenza di oltre 500 atleti che si sfideranno a partire dalle ore 9.30 fino alle 13.00.

Si tratta della terza tappa del circuito, dopo l'esordio di domenica 6 novembre presso la Riserva Naturale della Valle dell’Aniene e l’appuntamento di domenica 20 novembre al Parco di Tor Tre Teste.

L’ultima tappa del circuito sarà l’11 dicembre presso il Parco Pino Lecce. Il ritrovo è previsto per le ore 8:00. La prima partenza verrà data alle ore 9:30 e sarà aperta dalle categorie femminili in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite per il 25 novembre. Per l’occasione ci sarà, come previsto dalla UISP, uno striscione dedicato e ogni atleta indosserà un pettorale speciale rosso con l’hashtag #25novembresempre.

Tutti gli atleti e atlete potranno poi sfidarsi in 7 percorsi stabiliti, divisi in categorie. Le distanze percorse delle varie categorie saranno: 6 km per Junior, Promesse, Amatori e Master Maschili; 4 km per Junior, Promesse, Amatori e Master Femminili – Allieve e Allievi; 2 km per Cadette e Cadetti; 1,5 km per Ragazze e Ragazzi; 1 km per gli Esordienti Femminili e Esordienti Maschili; 600 mt Pulcine e Pulcini; 300 mt Cucciole e Cuccioli.

Possono partecipare: gli atleti tesserati UISP o per un altro Ente di Promozione Sportiva nel rispetto di quanto stabilito dalle convenzioni FIDAL-EPS; gli atleti italiani e stranieri tesserati FIDAL, nel rispetto delle norme per l’organizzazione delle Manifestazioni promulgate dalla FIDAL; i cittadini italiani e stranieri non tesserati né per una società affiliata alla FIDAL, né per una Federazione straniera di Atletica Leggera affiliata alla IAAF, né per un Ente di Promozione Sportiva, ma in possesso della “RUNCARD”, rilasciata direttamente dalla FIDAL, purché in possesso di certificato medico sportivo.

“Sarà un modo per valorizzare ancora una volta e far conoscere, a chi ancora non ne abbia avuta occasione, i nostri spazi verdi. Siamo orgogliosi – commenta il presidente dell’ASD Atletica Villa Guglielmi, Ludovico Nerli Ballati, che UISP, scelga Fiumicino e la nostra organizzazione per progettare una tappa così importante del panorama dell’atletica campestre. Sarà una bella giornata all’insegna della sana competizione sportiva. Ci aspettiamo tanti giovani atleti e atlete a sfidarsi nel polmone verde di Fiumicino”.
Autore: Maria Grazia Stella
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci