31/03/2020

Fiumicino, diffidate le compagnie di navigazione a mandare passeggeri senza un aereo pronto a farli ripartire

Inserito in: Cronaca
Montino: "Dato che ci è stato vietato, come sindaci, di emettere ordinanze locali, chiedo alla Protezione civile nazionale di prendere provvedimenti e obbligare le navi da crociera a tenere a bordo tutti fino all'ultimo momento utile prima dell'imbarco sugli aerei"

Fiumicino -  "Quello che è successo con l'hotel di Parco Leonardo non deve ripetersi più". Lo dichiara il sindaco Esterino Montino.

"Non è accettabile che le compagnie di navigazione spostino i loro equipaggi verso gli aeroporti senza avere la certezza che possano prendere un aereo per tornare a casa - spiega Montino - e che poi prenotino interi alberghi per alloggiarli perché i voli non ci sono. E tutto questo all'insaputa delle autorità sanitarie e politiche locali".

"Per questa ragione diffido le compagnie di navigazione a mandare passeggeri ed equipaggi a Fiumicino senza sapere se e quando potranno prendere un aereo - spiega il sindaco -. Voglio essere molto chiaro: chi arriva con le navi da crociera deve rimanere dove si trova e arrivare in aeroporto solo quando ha la certezza di salire sul primo aereo utile. Ancora oggi mi arrivano notizie di tentativi di prenotazione di questo tipo presso i nostri hotel".

"Dato che ci è stato vietato, come sindaci, di emettere ordinanze locali, chiedo alla Protezione civile nazionale di prendere provvedimenti e obbligare le navi da crociera a tenere a bordo tutti fino all'ultimo momento utile prima dell'imbarco sugli aerei".

"Chi deve prendere un aereo per tornare a casa ha tutto il diritto di farlo - conclude Montino - ma deve recarsi direttamente in aeroporto nel momento in cui può materialmente salire sull'aereo senza stazionare in altre strutture del territorio. Per nessuna ragione".
 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia


I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci