26/03/2012

Fiumicino, Califano: 'Il Sindaco deve intervenire sul caso Truestar'

Inserito in: Politica
26/03/2012 Michela Califano si dichiara vicina ai lavoratori che sono in sciopero permanente per rivendicare il diritto al lavoro e chiede l'intervento del sindaco Canapini per far luce sul caso della Truestar spa.

Un'immagine di Michela Califano

Fiumicino - Il capogruppo del Pd, Michela Califano, ha nuovamente invocato un intervento del sindaco, questa volta in via ufficiale attraverso un ordine del giorno, sulla questione Truestar spa. Il documento chiede al primo cittadino “di verificare  con i vertici di AdR, concessionaria del servizio a Truestar S.p.A., la regolarità del lavoro svolto da questa società negli aeroporti di Ciampino e Fiumicino”. E di “farsi carico della situazione dei lavoratori che sono in sciopero permanente per rivendicare il diritto al lavoro”. 


La questione Truestar spa è venuta a galla nei giorni scorsi e coinvolge la cooperativa Solution Teams che con 38 soci lavoratori ha svolto fino al 9 marzo scorso il servizio di  imballaggio bagagli per conto proprio della Truestar spa all’aeroporto di Fiumicino e Ciampino. 


La Cooperativa Solution Teams - spiega Michela Califano nel documento - a fronte del cessato rapporto con la Truestar spa ha emesso una diffida verso i suoi soci lavoratori intimando agli stessi di non prestare più servizio a partire dal 10 marzo. Al contrario la Truestar spa la sera del 9 marzo ha telefonato a tutti e 38 i soci lavoratori chiedendo di continuare a prestare regolarmente lavoro garantendo quindi  il servizio, annunciando questo avrebbe comportato la loro assunzione nella società. I lavoratori hanno prestato la loro opera fino al 14 marzo e solo dopo una riunione con i vertici della Truestar spa hanno scoperto che la promessa di assunzione a tempo indeterminato si era trasformata in assunzione per 26 giorni a titolo di prova, finiti i quali il contratto si poteva sciogliere senza vincoli. Il Partito democratico continua a essere vicino a tutti questi dipendenti e chiede l’intervento del sindaco Canapini, membro del consiglio di amministrazione di AdR, affinché faccia pressione su Aeroporti di Roma e intervenga per risolvere la questione”. 

 


 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci