20/03/2013

Adr, parte il volo low cost Roma-Mosca di Blue Panorama airlines

Inserito in: Fiumicino
Novità della summer 2013 i voli per la Grecia da Roma con destinazione Cefalonia e Zante: da Catania nuovi voli per Mikonos e Santorini. Dalla città etnea sarà inoltre possibile raggiungere Nizza

Roma - Grande novità della programmazione per l’estate 2013 di Blu-express.com è il primo volo low cost che collegherà Roma a Mosca. Blue Panorama Airlines, attraverso il suo marchio no frills, si è infatti aggiudicata la gara pubblica per la designazione, quale secondo vettore italiano, ad effettuare i collegamenti aerei fra le due capitali. Dal 1° di aprile inizieranno i collegamenti tra Fiumicino e l’aeroporto Domodedovo, il più confortevole della metropoli russa, con 2 frequenze settimanali: il lunedì ed il venerdì sera dall’Italia; il martedì mattina ed il sabato dalla Russia.


Questo programma voli riflette le preferenze tipiche dei viaggiatori russi che vanno dal city break di 4 giorni, alla vacanza tipo di una settimana o 10 giorni, in modo da godere appieno delle bellezze della capitale italiana. Naturalmente la possibilità del long week-end a partire dal venerdì sera è di grande attrattiva anche per il pubblico italiano.


Quello russo verso l’Italia è infatti uno dei principali mercati e Blu-express.com ha già raggiunto accordi con tour operator locali, alcuni dei quali collaborano con soddisfazione ai servizi che il vettore opera da Palermo per Mosca e San Pietroburgo, destinazioni servite per il 3° anno consecutivo. I biglietti per i voli tra Mosca e Roma sono già disponibili sui www.blue-panorama.com e www.blu-express.com, nonché sui terminali GDS (Global Distribution System) utilizzati da tutte le migliori agenzie di viaggio.


“La designazione ad operare il volo di linea da Roma per Mosca è un attestato importante della nostra professionalità e del pragmatismo delle nostre scelte strategiche - commenta Giancarlo Zeni, Direttore Generale del gruppo Blue Panorama Airlines e Blu-express.com – Questo volo rappresenta per Russia ed Italia una grande occasione a livello economico, sociale e culturale. Con l’accessibilità garantita dalla convenienza delle nostre tariffe puntiamo a stimolare tutte le esternalità positive legate allo sviluppo del traffico, delle visite e del ‘leggendario’ shopping di cui sono protagonisti i turisti russi”.

 
Le novità dell’Estate 2013 di Blu-express.com che vedono protagonista lo scalo capitolino non si limitano alla Russia. Prime assolute sono infatti i voli per la Grecia con partenza da Roma per Cefalonia - la maggiore delle isole Ionie - e Zante (o Zacinto), celebre per aver dato i natali a Ugo Foscolo che ne cantò le bellezze in un famoso sonetto. Da allora sono passati oltre 2 secoli, ma la bellezza di queste due amatissime mete è ancora pura poesia. Altra novità sono i voli da Catania per Mykonos - l’isola greca più chic, elegante e mondana - e per Santorini, la maggiore delle 12 isole che compongono l’omonimo arcipelago di origine vulcanica. Dalla città etnea sarà inoltre possibile raggiungere la Francia volando senza scalo in Costa Azzurra a Nizza.

 
Quella che sta per iniziare sarà, per il marchio no frills di Blue Panorama Airlines, una stagione estiva di conferma del posizionamento altamente competitivo che il vettore ha raggiunto sull’area mediterranea. Per questo Blu-express propone un programma estivo ancora più completo con i voli stagionali con destinazione Grecia in partenza da Roma per Corfù, Creta, Kos, Mykonos, Preveza (Lefkada), Rodi, Santorini e Skiathos, e da Catania per Creta. Confermato inoltre l’operativo per la Spagna con i voli da Roma Fiumicino per Ibiza, Minorca e Palma de Mallorca; quello per la Turchia con il volo da Roma per Bodrum; ed i collegamenti da Milano Malpensa e Roma Fiumicino per le isole di Lampedusa e Pantelleria.


Proseguono naturalmente le rotte annuali del brand low cost del gruppo Blue Panorama Airlines con collegamenti fra Roma e Catania, Palermo, Torino e Nizza, ed i voli da Bari per Catania e Palermo, e da Reggio Calabria per Roma e Milano. Blu-express.com è inoltre lieta di comunicare che è già disponibile, per i passeggeri che hanno prenotato biglietti tramite GDS (General Distribution System), l’assegnazione gratuita dell’accesso “Fast Track”: il servizio che rende il transito in aeroporto più rapido grazie all’utilizzo di un passaggio riservato in modo da evitare le eventuali attese prima dei controlli di sicurezza.

 
L’iniziativa interessa tutte le destinazioni servite dal vettore low cost ed è valida sia per coloro che effettueranno “web check in” sia per quanti si serviranno delle normali operazioni di check in. In particolare i passeggeri che effettueranno il check in online dovranno mostrarne il titolo al momento dell’ingresso al fast track, mentre quelli che procederanno al check in standard riceveranno in fase di accettazione il voucher d’accesso al varco fast track. Il gruppo Blue Panorama Airlines e Blu-express.com, tra le prime compagnie in Europa a proporre tariffe “tutto incluso”, vende i biglietti per la prossima stagione Summer 2013 sui propri siti internet www.blue-panorama.com e www.blu-express.com, chiamando il call center allo 06-98956666 e presso tutte le Agenzie di Viaggio. Voli e tariffe sono inoltre disponibili su tutti i sistemi GDS.


Blue Panorama Airlines propone per il lungo raggio, una programmazione estiva in linea con la tradizione di compagnia di riferimento sulle più incantevoli destinazioni leisure. Blue Panorama Airlines opererà su tutte le principali isole e destinazioni dei Caraibi a cominciare da Cuba dove, da est ad ovest, vengono raggiunte le affascinanti destinazioni di Holguin, Santiago de Cuba, Cayo Largo e l’Havana. Ed ancora Repubblica Dominicana, Messico e Giamaica. Si rafforza inoltre l’operativo sull’East Africa, con le destinazioni molto richieste dal mercato italiano di Zanzibar (Tanzania) e Mombasa (Kenya) servite da Milano, Bologna e Roma. L’attività di medio raggio per il turismo organizzato, che vede nella Primavera/Estate la stagione di massima attività, registra un consolidamento dei flussi turistici verso le principali destinazioni balneari del Mar Rosso e del Mediterraneo. Blue Panorama continua ad offrire per i più richiesti prodotti da “fine settimana” massima disponibilità di flotta verso le mete di Marsa Alam, Sharm El Sheikh ed El Alamein in collaborazione con i principali tour operator italiani.

 

 
Autore: Maria Grazia Stella
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
Media Partners
RomaToday
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci