Fiumicino - “Sono in corso su viale di Focene gli interventi di estirpazione dei ceppi delle vecchie tamerici e di piantumazione di 138 nuovi oleandri”. Lo dichiara il sindaco di Fiumicino Esterino Montino.

“Prosegue senza sosta il lavoro di cura, abbellimento e manutenzione del verde su tutto il territorio. Attualmente – aggiunge il sindaco – sono quattro le squadre dell’Assessorato all’Ambiente in azione per potare e piantumare gli alberi nel Comune: a Focene appunto, ma anche in via Foce Micina, in via degli Orti e a Villa Guglielmi. Dopo gli interventi già fatti a Parco Leonardo e Aranova, poi, si proseguirà anche in altre località”.

“I 138 oleandri in viale di Focene – spiega l’assessore all’Ambiente Roberto Cini – fanno parte del progetto di piantumazione di 1200 alberi che il Comune sta portando avanti insieme a E.ON e AzzeroCo2. Si tratta di alberi alti circa 2,5 metri e non di cespugli, che stiamo piantando a bordo strada così da consentire un agevole passaggio sul marciapiede. La squadra al lavoro ne sta posizionando circa 25/30 al giorno”.