19/07/2021

Fiumicino, approvata in consiglio la ristrutturazione del Pala Fersini e di 15 scuole del territorio

Inserito in: Lavori pubblici
Caroccia: "Si tratta di un investimento totale di 5 milioni possibile grazie al bando regionale per la rigenerazione urbana"

Fiumicino - "Poco fa in consiglio comunale è stata approvata la delibera con il progetto per la ristrutturazione del Pala Fersini e di 15 scuole del territorio". Lo dichiara l'assessore ai lavori Pubblici Angelo Caroccia.

"Si tratta di un investimento totale di 5 milioni - spiega Caroccia - possibili grazie al bando regionale per la rigenerazione urbana - spiega l'assessore -. In particolare, i lavori al Pala Fersini riguarderanno il tetto, gli spogliatoi, la pavimentazione, gli infissi, l'adeguamento antisismico, le tribune e altro ancora. Per le scuole si tratta, invece, della manutenzione straordinaria in alcuni edifici, del rifacimento di 40 tettoie esterne e zone d'ombra, dell'efficientamento energetico degli istituti, solo per citare alcune".

"Le opere approvate oggi - aggiunge la presidente della Commissione Lavori Pubblici Paola Meloni - sono di primaria importanza per la città. Questa delibera è il frutto di un lavoro che va avanti da molti anni e che risponde ad esigenze che le cittadine e i cittadini hanno più volte, legittimamente, espresso".

"Questa amministrazione conferma l'attenzione alle scuole e, quindi, ai nostri bambini e ai nostri ragazzi, lavorando costantemente per dare loro scuole efficienti e accoglienti - sottolinea il presidente della Commissione Scuola e Sport, Ciro Sannino -. Infine, il progetto per la ristrutturazione del Pala Fersini restituisce, finalmente, alla città un luogo adeguato per lo sport che a Fiumicino ci regala spesso grandi soddisfazioni ad altissimi livelli".
 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia


I VOSTRI COMMENTI
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci