Fiumicino - Cosa significa essere una Farmacia sociale? “Significa vivere attivamente nella propria comunità ed essere al fianco della gente della propria comunità”…Con questo obiettivo, il dott. Marco Tortorici, farmacista ed esperto in omeopatia, annuncia l’iniziativa della Farmacia Salvo D’Acquisto di Palidoro, la prima farmacia sociale d’Italia: da oggi, saranno applicati sconti su farmaci, parafarmaci, integratori e qualsiasi altro prodotto disponibile nella struttura.

Lo sconto del 20% è previsto sui prodotti il cui costo singolo sia superiore a 19,99 euro, mentre sul resto dei prodotti che hanno un costo inferiore, sarà applicato uno sconto del 10%. Per i farmaci, lo sconto sarà applicabile con l’obbligo di ricetta medica.

“Lo scopo di questi sconti è aiutare non solo le famiglie di Palidoro e le altre località del Comune di Fiumicino– spiega il dott. Tortorici -, ma anche i tanti nuclei famigliari di Cerveteri, Ladispoli e di tutto il litorale. In un momento così critico come quello che stiamo attraversando, fatto di prezzi alle stelle e caro bollette, quello che possiamo fare e alleviare le ulteriori spese che una famiglia deve affrontare per la salute e la cura personale”.

“Siamo quelli della Farmacia Salvo D'Acquisto, – conclude Tortorici - Officina della salute ed esperti in omeopatia dal 1985 e siamo gli unici ad aver praticato in un anno più di 115.000 euro di sconto alla nostra clientela. Questo significa essere una Farmacia sociale: tendere una mano ed essere da sempre vicino alle persone”