Fiumicino – E’ partito con circa 90 minuti di ritardo il volo Iberia 8415 di domenica 17 luglio a causa di un problema tecnico. Il volo operato da Air Nostrum (gruppo Iberia) e diretto a Vigo, Spagna, su un aereo CRJ9 sigla (EC-JYA), previsto in partenza alle 15.10 dall’aeroporto di Fiumicino, è decollato dopo le 16.30.

Ma qual sarebbe stato il problema tecnico? A spiegarlo, documentando la spiegazione con foto e video, P.R., un dipendente aeroportuale. “Il problema? Semplice: non si sapeva come spingere sulla pista il velivolo. E allora, che si fa? Con tutti i passeggeri a bordo e dopo aver caricato le stive circa 10, 15 operatori della società Aviapartner, colosso mondiale dell'handling aeroportuale, sono stati costretti – letteralmente - a spingere l'aereo sulla pista sotto gli occhi della torre di controllo di Enac/Enav e di Adr, gestore aeroportuale che, con le sue vetture gialle del Sar, ha bloccato la viabilità per permettere la manovra: tutto questo con sullo sfondo il nuovo terminal in costruzione costato miliardi di euro e in fase di completamento”, dichiara P.R.. “Purtroppo questo è solo uno, forse il più divertente, dei tanti episodi che accadono nella giungla in cui si è trasformato negli ultimi anni l'aeroporto intercontinentale di Fiumicino!”.