11/06/2020

Fiumicino, a Santa Ninfa un tempio crematorio e una sala del commiato

Inserito in: Cronaca
La giunta ha approvato una delibera che dà il via alle procedure per realizzare sul territorio di Fiumicino un tempio crematorio

Fiumicino - "La giunta ha approvato una delibera che dà il via alle procedure per realizzare sul territorio di Fiumicino un tempio crematorio". Lo dichiara il vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca.

"Il tempio sorgerà nel cimitero di Santa Ninfa ed era già previsto dal piano regolatore cimiteriale - prosegue il vicesindaco -. Ci sarà anche una "sala del commiato" che potrà essere usata da chi preferisce una cerimonia laica ad una religiosa".

"Sarà un unicum nel nostro quadrante, che offrirà ai cittadini che lo desidereranno un servizio a costi inferiori dell'attuale - prosegue Di Genesio Pagliuca -. E' un obiettivo che ci eravamo prefissi da tempo e ora sarà possibili procedere con l'indizione della gara in modo da potere offrire alla cittadinanza questa possibilità prima possibile".

"Si tratta di un'opera a cui teniamo molto come amministrazione - aggiunge l'assessora ai cimiteri Anna Maria Anselmi - perché risponde alle esigenze più intime e personali che si presentano in momenti dolorosi in cui abbiamo bisogno di preservare il ricordo dei nostri cari". "Il tempio crematorio porterà il nostro comune ancora all'avanguardia anche su questi temi - conclude Anselmi - permettendo ai nostri concittadini che fanno questa scelta di farla serenamente e affrontando anche spese inferiori rispetto a quanto accade ora".
 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI

Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci