Eur - "Aderisco alla Lega di Matteo Salvini, dopo oltre 20 anni di impegno continuato a livello amministrativo e nelle istituzioni, sempre eletto nella città di Roma e in Provincia in diversi enti locali " - questo e il primo commento del Consigliere Piero Cucunato già consigliere Provinciale di Roma e più volte eletto nel Municipio X ad Ostia, ed nel IX all'Eur.

"Ho deciso di creare il gruppo Lega di Matteo Salvini al IX Municipio, come primo consigliere, perchè più volte in queste ultimi mesi, avevo sollecitato i vertici del partito ad una linea politica più comune a tutta la coalizione di centrodestra. Sono molti gli amici, che in questi anni mi hanno sempre sostenuto, supportato e votato, che già da tempo avevano indicato in Matteo Salvini e nella Lega, l’unico soggetto politico che con passione ed entusiasmo poteva farci continuare ad impegnarci per nuovo percorso e progetto politico. La Lega di Matteo Salvini ha oggi un progetto che condivido, una linea politica concreta, che tutela i territori, che fa scelte coraggiose e mette al primo posto gli interessi dell'Italia.Inoltre ho sempre apprezzato Matteo Salvini, sia come politico, ma sopratutto come nuovo leader del centrodestra. Questa è la scelta migliore che potevo fare come percorso politico, cultura e idee che il centro destra esprime oggi anche nella città di Roma ".

Un nuovo percorso e progetto politico da Ostia a Eur in un quadrante, importante e strategico per Roma e i Municipi che più sono stati penalizzati in questi anni, dalla politica e dalle istituzioni. "Io non ho mai anteposto le mie ambizioni personali, rispetto alla cura del territorio, inteso come impegno verso la risoluzione dei problemi dei cittadini, e e i fabbisogni dei quartieri e della città - sostiene il neo consigliere della Lega di Matteo Salvini - Piero Cucunato, la mia scelta e stata dettata dal fatto che voglio mettere a disposizione di questo nuovo progetto, la mia trentennale esperienza politica e professionale, verso un partito come la Lega di Matteo Salvini, che già rappresenta e sono certo che in un prossimo futuro possa sempre più rappresentare, il Governo della città di Roma, della Regione Lazio e del Paese Italia."

"Quando abbiamo deciso di sposare questo nuovo percorso lo abbiamo fatto consapevoli di quando possiamo fare con il supporto del Coordinatore Claudio Durigon, che ringrazio e con il gruppo Capitolino della Lega di Matteo Salvini, Politi e Bordoni. Impegno e il lavoro sono elementi importanti per far uscire la città di Roma da questa cattiva gestione, creata in questi anni, prima della sinistra, e poi dal fallimentare governo dei M5s. Ci vuole una svolta nelle amministrazioni locali di Roma e del Lazio e poi a livello nazionale, Oggi c'è solo il nostro partito della Lega che lo può realizzare - sostiene e conclude il neo Consigliere della Lega Piero Cucunato.