Una bellissima serata. Con queste semplici parole Alessio Pascucci, Assessore a Cultura, Turismo e Sport e Vicesindaco del Comune di Cerveteri ha commentato il successo del “Rigoletto di Giuseppe Verdi”, portato in scena venerdì 24 luglio nella straordinaria cornice di Piazza Santa Maria, a Cerveteri. Una piazza gremita di pubblico attento e partecipante, che non ha risparmiato un lungo finale di applausi al M° Simone Veccia e la sua Piccola Orchestra ‘900, nonché ai cinque straordinari cantanti che hanno interpretato la celebre opera in forma di concerto.

“Gli spettacoli del nostro cartellone estivo – ha detto l’assessore Pascucci – stanno raccogliendo un ottimo successo e questo ci conferma che anche quest’anno abbiamo scelto molto bene gli spettacoli da inserire nel cartellone dell’Estate Caerite. Sento di dover fare due ringraziamenti, in particolare. Uno è riservato ai nostri partner e agli organizzatori con cui stiamo portando in scena rassegne importanti come Cantiere Musica. L’altro, invece, è per il pubblico cerite che risponde sempre con calore e partecipazione rendendoci tutti molto orgogliosi del lavoro svolto”.

“Mi ha fatto molto piacere – ha aggiunto Pascucci – in occasione dello spettacolo sedere accanto all’Assessore provinciale alle Politiche Culturali, Cecilia D’Elia, che fin dall’inizio ha preso a cuore la nostra Estate Caerite. Mi sembra scontato che tutti i prossimi appuntamenti proposti nel corso dell’estate dall’Ass. Musica e Arte, curatrice della rassegna di spettacoli Cantiere Musica, saranno in grado di attirare un bellissimo pubblico. Proprio per questo, l’invito che faccio a tutti i cittadini di Cerveteri e a quelli delle città limitrofe, è di venire ad assistere agli spettacoli dell’Estate Caerite fiduciosi di restare soddisfatti e divertiti”.

 

Gli spettacoli di Cantiere Musica sono tutti gratuiti e si terranno in Piazza Santa Maria dalle ore 21.30. Di seguito il programma dei prossimi appuntamenti:

Martedì 28 luglio, Natalio Luis Mangalavite, Recital di pianoforte dedicato al compositore Antonio Carlos Jobin.

Mercoledì 29 luglio, Eugenia Tamburri e Valerio Marchitelli, duo pianoforte e violino.

Giovedì 30 luglio, Luca Ferrara, concerto per Chitarra acustica Fingerstyle.

Sabato 1 agosto, “De Amor Y De Pasión Se Habla”, teatro musicale per Clown e quartetto da camera con Antonio Ferrara e Giorgio Scardino.

Domenica 2 agosto, Michele Ariodante Quartet, Jazz, Swing e Blues.