01/12/2016

Erika Innocenzi: da Ostia a Miss Italia con allegria

Inserito in: Tutte le news
Erika, splendida studentessa dell’Istituto Europeo di design, è stata selezionata per il concorso "Miss 365 - La Prima Miss dell'Anno 2017". La sua richiesta? “Votate per me!”. Tra i suoi obiettivi c’è quello di diventare maestra di sci

Casalpalocco – Splendidi occhi verdi, un sorriso luminoso, una cascata di capelli castani ad incorniciare un viso dai lineamenti perfetti e un fisico slanciato: è il ritratto di Erika Innocenzi, bellezza tipicamente mediterranea che da Casalpalocco, dove vive con i genitori e i tre fratelli, è tra le sette ragazze selezionate che partecipano al concorso "Miss 365 - La Prima Miss dell'Anno 2017", evento inserito nell’ambito di Miss Italia, ha intrapreso la ‘marcia’ verso Iesolo.

Erika, venti anni compiuti il 17 luglio scorso, diplomata al Giovanni Paolo II di Ostia, studentessa all’Istituto Europeo di Design con l’aspirazione di lavorare nel campo dell’architettura e del design, attività di suo padre, in questi giorni è impegnatissima con gli esami e riuscire a parlarle tra una lezione e l’altra è 'complicato'. Lei si scusa, sorride, poi acconsente a parlare di sé, di questa ‘avventura’ da aspirante Miss, rispondendo a qualche domanda.

Come è nata l’idea di partecipare al concorso?

E’ nato tutto per caso, l’idea non è partita né da me né dalla mia famiglia quanto, piuttosto, dalle amiche e dagli amici che da tempo mi sollecitavano. E così, alla fine, ho deciso di provare per fare un’esperienza.

Pensi che il concorso sia un trampolino dal quale spiccare il volo?

Oh, no, no. Lo vivo come un gioco o, come dicevo, come un’esperienza, l’occasione di conoscere delle altre ragazze, delle persone nuove. Il mio interesse principale è il design, la moda. Anzi i miei obiettivi sono due: frequentare l’università e diventare maestra di sci perché amo sciare e adoro la montagna. Erika, la notte del terremoto, era ad Amatrice: non ha riportato danni ma il terribile evento ha lasciato un segno indelebile nella sua vita.

Quali le reazioni da parte dei tuoi familiari? E del tuo fidanzato?

I miei genitori sono contenti, sono tutti contenti per me e fanno il tifo. E contento lo è anche Flaviano, il mio fidanzato. Anzi, a questo proposito chiedo a tutti di votare online per me a http://www.missitalia.it/votamiss365_2017/index.php. Sono orgogliosa di rappresentare il litorale romano in questo storico concorso. Grazie a tutti!

In bocca al lupo a questa splendida e simpatica ragazza da Ostia Tv.
 
Autore: Maria Grazia Stella
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci