10/09/2016

Drusilla porta Lucifero in passerella

Inserito in: Eventi
Domenica 11 settembre la stilista parteciperà alla semifinale del contest “Passerella da Sogno” a Pomezia. Per l’occasione ha creato il suo nuovo abito ispirato al Fuoco: “Voglio dare una nuova luce all’immagine del Demonio”

 Pomezia - Ormai ci siamo. Domenica 11 settembre la stilista romana Lucilla Ferretti (in arte Drusilla) parteciperà alla semifinale della prima edizione del contest dedicato ai giovani stilisti emergenti “Passerella da Sogno”.

L’evento ideato e organizzato da Daniela Valenzi Eventi si svolgerà a Pomezia presso l’Hotel Enea a partire dalle ore 18.30. Presenterà Anthony Peth. Lucilla Ferretti dopo il successo ottenuto con la presentazione delle collezioni “Precious” e “Melting Pot”, si appresta nuovamente a stupire presentando un abito creato appositamente per l’occasione e ispirato al “Fuoco” come elemento naturale: “Mi è stata data questa tematica – spiega la stilista - Il Fuoco per me è diventato un veicolo per rielaborare la figura di Lucifero. Il Diavolo è un’immagine ambivalente che ha sempre esercitato un fascino fortissimo sull'essere umano, tanto che ne troviamo traccia in tutte le arti, partendo dalla tradizione popolare fino alla musica classica. Io ho voluto portare sul palco quello che per molti ancora oggi è un tabù. Intendo dare una nuova luce all’immagine del Demonio".

"Un famosissimo regista teatrale francese, Antonin Artaud, pensava che mettere in scena le forze oscure era un modo per esorcizzarle, una sorta di atto terapeutico. Voglio dare un nuovo impulso a qualcosa che viene considerato negativo e non è usuale nel mondo della moda. Questo fa parte del mio intento di portare il teatro in questo mondo, come già sperimentato nei precedenti defilè al Caffè Letterario di Roma e al Teatro Affabulazione di Ostia. Avremo l’occasione di veder sfilare una creatura sovrannaturale in tutta la sua umanità, rappresentata da un raffinato abito rosso, nero e oro, pronta a sedurre, manipolare, affascinare e tentare”, ha concluso Drusilla La nuova creazione sarà indossata dalla modella-attrice Claudia Pallante.
 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia


I VOSTRI COMMENTI
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci