Verona - Due messicane sono state arrestate per traffico internazionale di sostanze stupefacenti dopo che avevano abbandonato un trolley carico di dieci pani di cocaina quasi pura del peso di 12 chilogrammi, per un valore di circa sei milioni di euro, in una toilette dell'aeroporto di Verona Villafranca.


Tramite le telecamere dell'aerostazione e le testimonianze delle persone presenti la polizia e' risalita a chi aveva abbandonato il bagaglio: due cittadine messicane di 23 e 28 anni, sbarcate dal volo proveniente da La Romana (Santo Domingo). reimbarcate verso Roma Fiumicino.


In collaborazione con personale della Squadra Mobile della Questura di Verona sono cominciate le ricerche in campo nazionale e alcuni giorni dopo agenti del Commissariato di Ventimiglia (Imperia) hanno rintracciato le straniere in un albergo della cittadina ligure da dove probabilmente intendevano raggiungere le vicina Francia.

Il Gip di Verona ha emesso un proprio provvedimento di custodia cautelare in carcere: le arrestate dovrebbero essere al piu' presto trasferite nella Casa Circondariale di Montorio (Verona). (ANSA).