Ostia - Al Teatro del Lido tornano le domeniche in concerto.

domenica 1 marzo ore 11 | musica Domenica in Concerto BRASS (B)AND FRIENDS  direttore Giuseppe Cangialosi interpreti Martina Morera, flauto e ottavino, Sara Miozzi, Sara Lamagna oboe, Gianluigi Del Corpo, Nicola Iacovino clarinetto, Andrea Antonelli, Antonio De Palma corno, Paolo Lamagna, Edoardo Capparucci fagotto, Hector Faustini contrabbasso, Paolo Di Girolamo sax basso, Massimiliano Campoli, Francesco De Palma, Andrea Mari, Giuseppe Zeuli, Davide Rizzi, Mattia Di Girolamo, Giacomo Cellacchi tromba, Francesco Giuliani, Giacomo Mariani, Fabio Quattrociocchi, Antonio Pelle, Giulia Mariani, Riccardo Ferrari, Lorenzo De Bonis, Sergio Ludovisi trombone, Paolo Di Girolamo sax basso, Simone Lanzi basso tuba in collaborazione con Conservatorio “O.Respighi” di Latina

 

PROGRAMMA
Louis Theodore Gouvy (1819-1898)
Petite Suite Gauloise, Op.90 - per nonetto di fiati

Giuseppe Cangialosi
Friend - per nonetto di fiati

Nick La Rocca (1889-1961)
Tuba Tiger Rag - per brass ensemble

Chris Hazell (1948)
Three brass cats - per brass band

Modest Mussorgsky(1839-1881)
Pictures at an Exhibition - per brass ensemble

Giovanni Gabrieli (1557-1612)
Sonata pian e forte - per brass band

Richard Strauss (1864-1949)
Feierlicher einzug - per brass band

Lennon / McCartney
Penny Lane - per brass band

Henry Purcell (1659-1695)
Trumpet tune and air - per orchestra di fiati

 

 

Concerto della Brass (B)and friends, formazione nata all’interno del Conservatorio “O.Respighi” di Latina. La band eseguirà composizioni di autori che vanno dal ‘400 ad oggi. La Brass (B)and friends nasce nel 2014 all’interno del Conservatorio “O.Respighi” di Latina, su iniziativa del M° Giuseppe Cangialosi, docente di Musica d’Insieme per Strumenti a Fiato e Musica da Camera. Il repertorio della band affronta composizioni di autori che vanno dal ‘400 ad oggi. I componenti band sono allievi ed ex allievi del Conservatorio che hanno al loro attivo una serie di esperienze professionali in collaborazione con importanti Enti e Istituzioni nazionali e internazionali. Giuseppe Cangialosi si diploma brillantemente presso il Conservatorio di “S. Cecilia” di Roma dove studia fagotto, strumenti a percussione, musica elettronica, composizione. Si specializza successivamente in Direzione d’Orchestra sotto la guida di Peter Maag (del quale è stato assistente) e in composizione per teatro e cinema con Fiorenzo Carpi. Si propone al pubblico come Direttore d’Orchestra, oltre che Compositore e Solista. Svolge attività concertistica in alcune fra le più prestigiose sale da concerto in Italia, Europa, Sud America, Nord Africa e Asia.


Profondo conoscitore della musica contemporanea, ha opere in prima esecuzione assoluta di compositori di fama internazionale. Ha composto e diretto le musiche per oltre 150 lavori di teatro di prosa, musical, commedie musicali e balletti, televisione, cinema, collaborando con numerosi artisti, tra cui: V. Gassman, R. Rascel, G. Albertazzi, F. Bucci, P.D.Esposti, N. Gazzolo, L. Gullotta, A. Foà, Milva, L.Squarzina, C. Spaak, M.Wertmuller, il trio Lopez-Solenghi-Marchesini. Ha fondato nel 2010 la “IYI Orchestra”, un’ensemble di 40 straordinari musicisti provenienti da tutto il mondo, pubblicando “Mal D’Africa” (un CD e un libro di fotografia, il cui ricavato è devoluto in beneficenza per il Malawi). Hanno partecipato al progetto: Gilberto Gil, Badi Assad, G. Covatta, A. Sandrelli, D. Riondino e la Compagnia Delle Lettere. Ha inciso per le case discografiche R.C.A., Fonit-Cetra, Victor, Musikstrasse. Oltre all’attività di direttore, è spesso invitato a tenere masterclass di Direzione d’Orchestra. E’ invitato regolarmente in convegni e presentazioni come relatore e divulgatore di musica classica, moderna, contemporanea, di world-music e musica per immagine. E’ titolare presso il Conservatorio di musica “O. Respighi” di Latina della cattedra di Musica d’Insieme per Strumenti a Fiato; nella stessa istituzione ha insegnato Musica da Camera e Composizione. Ha insegnato inoltre presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica della Calabria.