11/01/2022

Domenica 16 gennaio un percorso alla scoperta del X Municipio con Ostia in Bici

Inserito in: Eventi
Con le esperte guide dell'associazione sarà possibile andare alla scoperta delle diverse località del nostro territorio dal lungomare passando attraverso l'entroterra

Ostia - Domenica 16 gennaio Ostia in Bici organizza un percorso sulle due ruote alla scoperta dei luoghi del X Municipio

Percorso: Un giro intorno e alla scoperta del nostro municipio. Sicuramente alcuni luoghi del percorso saranno sconosciuti a parecchie persone. Anche se in realtà il perimetro del municipio X è molto più ampio, circa 60 Km, è molto più interessante invece quello proposto, che va dal Pontile all'ex Dazio, si inoltra nell'Infernetto per sbucare a Casal Palocco. Poi su fino all'Axa e Malafede, si attraversa l'Ostiense per arrivare a centro Giano, quindi Dragoncello, Dragona fino ad Ostia Antica e finalmente lungo l'argine del Tevere fino al lungomare di Ostia ed il Pontile.

Lunghezza: circa 38 Km su strade asfaltate e alcune sterrate.

Difficoltà: media. Sicuramente non per la lunghezza, quanto per la difficoltà di alcuni tratti. Ci saranno attraversamenti con traffico e piccoli tratti di sterrato e non mancheranno le nostre tipiche strade piene di buche e radici. Non ci priveremo nemmeno di qualche bella rampa in salita. Insomma, non è un percorso da "machi" ma nemmeno da bambini.

Appuntamento: Ore 9.30 al Pontile di Ostia. Se qualcuno vuole aggregarsi nei punti intermedi lo dica nella email di prenotazione. Rientro 12.30 circa. Se faremo tardi si cercherà di accorciare il percorso.

Costi: 3€ per i soci e 5€ per i non soci (assicurazione + piccolo contributo)

Note: Bici in ordine, ruote gonfie e attrezzi per eventuali forature.

Clic su questo link per vederlo con Google Maps: https://drive.google.com/open?id=1S2WJ9fKWSq66LZ96-P5_pYtjJqmvZdcI&usp=sharing.

Prenotazione: Obbligatoria (Causa regole Covid). Inviare la prenotazione via mail a info@ostiainbici.it. E' necessario leggere l'INFORMATIVA.

Alla partenza verrà fatta firmare una liberatoria (certificazione anticovid). Attenzione: L'uscita verrà rimandata con condizioni meteo avverse. Non si accetteranno più di 15 persone (causa regole Covid). Verrà formato un gruppo WhatsApp per tenersi in contatto e si verrà avvisati in caso di rinvio.

Guida: Angelo A.
Autore: Maria Grazia Stella
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia


I VOSTRI COMMENTI
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci