23/06/2009

DOMANI INAUGURA BABEL. LA NUOVA FRONTIERA DEL FITNESS

Inserito in: Eventi

Di Lorenzo Nicolini

Domani alle 18:00 inaugura Babel, il nuovo grande centro sportivo del XIII Municipio creato per i Mondiali di nuoto Roma 2009 per ospitare una delegazione straniera, proprio nel cuore dell’Infernetto. Presenti all'inaugurazione i calciatori Marco Del Vecchio e Vincenzo Montella oltre ad altre sorprese per chi accorrerà al centro sportivo. La serata proseguirà con un ricco happy hour con musica di sottofondo. Durante la conferenza stampa sono intervenuti sia il presidente del XIII Municipio Giacomo Vizzani che Gianfranco Priolo titolare del centro sportivo.

“È con piacere che accogliamo nel territorio del municipio XIII, in una zona da sempre a vocazione sportiva come l’Infernetto, il nuovo centro sportivo Babel – spiega il presidente del Municipio XIII Giacomo Vizzani - La struttura avrà un compito fondamentale in un momento particolarmente importante per tutti noi, chiamati ad ospitare anche alcune gare a mare dei campionati mondiali di nuoto. Nel nuovo impianto verranno ospitate le delegazioni straniere che troveranno anche, ne siamo certi, l’indispensabile per trascorrere un periodo all’insegna della preparazione e del relax”.

“E’ stata per noi una grande sfida e un’immensa soddisfazione aver partecipato a questo grande evento dei Mondiali di Nuoto – spiega Gian Franco Priolo, uno dei titolari del centro Babel - ed aver recuperato un vecchio centro sportivo abbandonato e diventato per anni una discarica a cielo aperto. Oggi con grande orgoglio presentiamo una struttura moderna e funzionale pensata e studiata anche per accogliere persone con handicap, e messa a disposizione degli abitanti del XIII Municipio”.

La struttura completamente nuova e all’avanguardia, composta da cubi che rievocano la mitica torre di Babele, da cui il centro prende il nome. All’interno dei ‘cubi’, tra vetrate e specchi, si trovano 2 piscine, una sala pesi di 500 mq, spazi dedicati al fitness, allo spinning, al walking, ed un’area termale dove ci si potrà rilassare con sauna, idromassaggio e bagno turco. All’esterno, oltre ai campi di calcetto e calciotto (erba ultima generazione), beach tennis e beach volley, una grande novità: una piscina d’acqua salata di 25 m.

 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI

Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci