Dragona - OstiaTv nel 2011 aveva denunciato, insieme ai cittadini e ai comitati di quartiere locali, la grave situazione di degrado causato dai rifiuti abbandonati e da un insediamento abusivo nell'area sottostante il viadotto Zelia Nuttal, sulla via del Mare, all'altezza del quartiere Bagnoletto, a due passi da Dragona.
 
Le proteste negli anni sono continuate per la situazione di indecenza ormai insostenibile. Le diverse amministrazioni nel tempo hanno cercato di risolvere il problema, coinvolgendo l'Ama e la polizia municipale. 
Tante le battaglie e proposte per chiedere attenzione e azione agli enti preposti, come quelle portate in Consiglio municipale negli ultimi anni da maggioranze e opposizioni che si sono alternate.
 
A febbraio 2020 la buona notizia dalla maggioranza municipale: è stata attivata una convenzione quadro tra Ama e municipio X, che ha finalmente permesso la rimozione totale dei rifiuti, dei manufatti abusivi e delle erbacce, che avevano invaso anche i canali di bonifica aumentando il rischio idrogeologico.
Il 19 maggio l'opera di bonifica è stata completata e ora resta sotto il 'controllo' della videosorveglianza installata dall'attuale maggioranza di governo del municipio X.

La soddisfazione da parte dell'assessore all'ambiente Alessandro Ieva, allora presidente del comitato di quartiere Bagnoletto: "Ci siamo riusciti, l'area sottostante il viadotto Nuttal è stata completamente bonificata, la convenzione stipulata con Ama per i rifiuti ingombranti extra Tari ha dato i suoi frutti. Ora continueremo a controllare la zona, grazie anche alla videosorveglianza, in modo che gli incivili non ricomincino a gettare rifiuti e in modo che non si creino altre situazioni di degrado e di rischio per la salute pubblica".