Ostia - Week end tutto da ridere a Ostia. Una commedia non troppo surreale, tutt'altro! Un duo ben conosciuto al pubblico televisivo, Laura De Marchi e Rocco Ciarmoli. Due attori comici, caratteristi, frizzanti che vi faranno passare un'ora e mezza di puro divertimento, non senza lasciarci riflettere.

Sabato 15 ore 21.00 e domenica 16 ottobre ore 18.00 ingresso unico 10 € + 2 € di tessera in scena la pièce Una coppia quasi perfetta di e con Rocco Ciarmoli e Laura De Marchi.

Sinossi - Luciana e Ubaldo sono apparentemente una coppia perfetta, da più di 40 anni insieme, tra alti e bassi hanno condiviso tutte le stagioni della vita, ed ora, da tanti anni in pensione, sembrano sereni e pacificati. Un giorno però, la possibilità di ordinare un premio con i punti del supermercato, li mette davanti ad un’amara verità, a più di settant’anni non hanno bisogno di niente se non...di un bambino che non hanno mai avuto! Due personaggi buffi e stralunati, a volte tenerissimi e a volte spietati, fanno sfilare davanti ai nostri occhi tutte le contraddizioni che la scienza e la società ci mettono di fronte rispetto a questo delicato tema. Fino a che punto ci si può spingere pur di avere un bambino? Perchè a sett’antanni ed oltre si desidera un figlio? Questi figli a tutti i costi non sono anche un grande business economico? E’ vero che i genitori giovani sono migliori di quelli più anziani? Quando noi eravamo piccoli si diceva “meno male che ci sono i nonni!” perché erano i nonni che tiravano su i ragazzini, che differenza c’è allora se oggi vogliono fare lo stesso lavoro da genitori? La commedia, attraverso una vicenda estrema e stravagante, ci fa sorridere e pensare…Non c’è una verità, la questione è aperta, fatto sta che Ubaldo e Luciana dopo quarant’anni si sentono improvvisamente una coppia “quasi” perfetta.

PRENOTAZIONI su whatsapp al 3381091411 oppure telefonando alla segreteria 0656320304


Donatella Zapelloni Direttrice Artistica Sala Paolo Poli Viale
Capitan Consalvo 2 (di fronte la posta centrale) Ostia - RM 0656320304 - 3381091411