01/04/2011

INIZIA OGGI IL CLINIC ANNUALE 'FINA ARBITRI' AL POLO NATATORIO DI OSTIA

Inserito in: Sport

La scuola per arbitri di pallanuoto della Federation Internationale de Natation ha organizzato un clinic di aggiornamento presso il Centro Federale - Polo Natatorio di Ostia dal 1° al 3 aprile. Gli scopi del corso sono di ampliare il numero di arbitri e creare un modellouniforme di interpretazione e di applicazione della normativa della pallanuoto, elevando così la qualità degli arbitraggi.

Il titolo di "Arbitro di pallanuoto FINA" e la relativa partecipazione al clinic di aggiornamento biennale - che evidenzia l'utilità dei corsi internazionali anche come strumento per sviluppare e promuovere la pallanuoto nelmondo - sono indispensabili per diventare arbitro designabile agli eventi internazionali.

La Federation Internationale de Natation, inoltre, organizzerà clinic di aggiornamento, in più sedi continentali, biennali per tutti i direttori di gara già in possesso del titolo di "Arbitro di pallanuoto FINA" ed annuali per tutti gli arbitri nominati dalle federazioni nazionali che devono ancora acquisire l'attestato di "Arbitro di pallanuoto FINA".

Al corso di Ostia prenderanno parte in veste di relatore il Presidente della Commissione Tecnica della FINA Gianni Lonzi e il membro della Commissione Niculae Firoiu. In rappresentaza della Federnuoto saranno presenti il Presidente del Gruppo Ufficiali Gara Roberto Petronilli e il settorista Mario Maggio.  Al Clinic parteciperanno 41 arbitri, di cui 25 italiani.

 
Autore: Lorenzo Nicolini
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia


I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci