"In occasione della recente uscita del film 'Spiderman: No Way Home' l'Associazione Il Marforio ha deciso di aprire un approfondimento sulle avventure dell'Uomo Ragno, un supereroe amato da adulti e bambini che dal 1962 ha cresciuto tantissime generazioni di ragazzi
Ostia - Tornano le
conferenze del Marforio, con l'evento "𝐒𝐩𝐢𝐝𝐞𝐫𝐦𝐚𝐧: 𝐮𝐧 𝐄𝐫𝐨𝐞 𝐜𝐡𝐞 𝐯𝐚 𝐛𝐞𝐧𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐞 𝐥𝐞 𝐞𝐭𝐚̀".
"In occasione della recente uscita del
film "Spiderman: No Way Home", abbiamo deciso di aprire un
approfondimento sulle avventure dell'Uomo Ragno. Un supereroe amato da adulti e bambini, che dal 1962 ha cresciuto tantissime generazioni di ragazzi.
L'analisi - spiegano all'associazione - non si fermerà soltanto a guardare il lato editoriale dell'Uomo Ragno, immortalato oggi non solo dai fumetti, ma anche da diversi film, videogiochi, action figure e cartoni animati. Andremo a scavare nell'animo di questo personaggio, cercando il risvolto sociologico, pedagogico e politico delle sue avventure".
La conferenza moderata da
𝐀𝐥𝐞𝐱 𝐒𝐚𝐩𝐢𝐚 (Consigliere del Dipartimento di Economia Aziendale Roma Tre) e
Andrea Rapisarda (Presidente del Marforio), vedrà la partecipazione del giornalista 𝐃𝐚𝐧𝐢𝐞𝐥𝐞 𝐁𝐚𝐫𝐚𝐥𝐞, il critico cinematografico 𝐒𝐭𝐞𝐟𝐚𝐧𝐨 𝐁𝐞𝐫𝐚𝐫𝐝𝐨 e 𝐀𝐧𝐭𝐨𝐧𝐞𝐥𝐥𝐨 𝐃𝐢 𝐍𝐮𝐧𝐧𝐨 (Vicepresidente Il Marforio).
L'evento si svolgerà il 𝟐𝟖 𝐠𝐞𝐧𝐧𝐚𝐢𝐨 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟖.𝟑𝟎, con la conferenza che potrà essere seguita in diretta sulla pagina Facebook del Marforio: https://www.facebook.com/ass.ilmarforio