06/04/2020

Covid-19, Bordoni (Lega): "A Roma essenziale mantenere decoro e igiene in vista della Fase 2"

Inserito in: Politica
"Dobbiamo insistere con l'opera di disinfestazione e pulizia delle strade che va raddoppiata con più passaggi sulle consolari e sulle arterie principali ma senza dimenticare le strade che attualmente non sono state inserite nell'elenco"

Roma - ''Con l'augurio di essere ormai prossimi alla Fase 2, quella di convivenza con il virus, diventa essenziale mantenere il decoro, la pulizia e l'igiene a Roma. Per non vanificare i lavori di sanificazione, ancora in corso, la raccolta dei rifiuti dovrebbe procedere senza intoppi ma da più parti arrivano segnalazioni di cassonetti pieni, campane del vetro che nessuno si preoccupa si svuotare e il porta a porta al collasso in diversi Municipi. In un momento in cui è di fatto azzerata la raccolta rifiuti per le cd. utenze non domestiche, ovvero negozi, bar, ristoranti e molti altri esercizi commerciali del Centro storico e delle periferia, torniamo con forza a chiedere che in AMA la forza lavoro sia organizzata e indirizzata più efficacemente''. Lo afferma in una nota il consigliere capitolino della Lega-Salvini Premier Davide BORDONI.

''Dobbiamo insistere con l'opera di disinfestazione e pulizia delle strade che va raddoppiata con più passaggi sulle consolari e sulle arterie principali ma senza dimenticare le strade che attualmente non sono state inserite nell'elenco. Queste le mie richieste che formulerò in Commissione Ambiente, di cui ho ottenuto la convocazione in settimana, perché è evidente che a Roma il Piano di raccolta non sta funzionando come dovrebbe mentre quello di sanificazione è certamente possibile ampliarlo e migliorarlo a beneficio di tutti i romani''
 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI

Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci