23/11/2021

Covid a Fiumicino, ancora dati in salita: oggi i contagiati sono 270

Inserito in: Cronaca
Montino: "L’unica soluzione concreta è quella di vaccinarsi. Nel Lazio, secondo i dati ufficiali, sono state già somministrate 490mila dosi di richiamo e da oggi è già possibile prenotare applicando la nuova circolare ministeriale dei 150 giorni"

Fiumicino - “Ancora dati in crescita quelli che ci fornisce la Asl Rm3 sul numero di contagiati da coronavirus nel nostro territorio: i positivi di oggi sono 270, 36 i nuovi casi e 4 i guariti”. Lo dichiara il sindaco di Fiumicino Esterino Montino.

“Le donne contagiate sono 141 – prosegue – e gli uomini 129, l’età media è di 36 anni e il rapporto popolazione/positivi è di 0.33. Isola sacra/Fiumicino e Fregene restano le località maggiormente colpite, rispettivamente con il 39% e il 20% dei casi, seguite da Passoscuro all’8%, Maccarese e Aranova al 7%”.

“Purtroppo l’andamento nazionale non fa stare tranquilli. L’unica soluzione concreta – spiega il sindaco – è quella di vaccinarsi. Nel Lazio, secondo i dati ufficiali, sono state già somministrate 490 mila dosi di richiamo di vaccino, pari al 10% della popolazione e da oggi è già possibile prenotare applicando la nuova circolare ministeriale dei 150 giorni. Negli ultimi giorni, inoltre, vi è stato un incremento delle prime dosi, che nella giornata di ieri hanno superato quota 2 mila. Il numero totale delle somministrazioni ha superato i 9 milioni e 150 mila con un incremento settimanale del 17%”.
 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia


I VOSTRI COMMENTI
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci