25/10/2020

Covid-19, impennata di contagi a Fiumicino: i positivi salgono a 78

Inserito in: Cronaca
Montino: "Davvero preoccupanti i dati forniti dalla Asl Roma3. La stragrande maggioranza sono contagi avvenuti in ambito familiare e buona parte sono asintomatici scoperti grazie al tracciamento. Tutte le località del comune sono interessate"

Fiumicino - "Purtroppo i dati forniti dalla ASL RM3 oggi sono davvero preoccupanti". Lo dichiara il sindaco Esterino Montino.

"I positivi nel nostro comune salgono a 78 - spiega il sindaco -, mentre sono 22 le persone in sorveglianza attiva".

"La stragrande maggioranza sono contagi avvenuti in ambito familiare - prosegue Montino - e buona parte sono asintomatici scoperti grazie al tracciamento. Tutte le località del comune sono interessate".

"Abbiamo analizzato i dati in termini di fasce di età - sottolinea il sindaco -. Di questi 78, 8 sono minorenni, 13 hanno un'età compresa tra i 18 e i 30 anni e 8 sono gli over 65. Il dato più allarmante è quello che riguarda la popolazione compresa tra 30 e 65 anni in cui si contano 49 persone positive".

"E' evidentemente la fascia di popolazione lavorativamente attiva, che si muove di più. Qui entrano in gioco diversi fattori - spiega Montino - dai mezzi pubblici, ai luoghi di lavoro all'attenzione personale che ognuno mette nell'osservanza delle regole di distanziamento, igiene delle mani e uso della mascherina".

"Aspettiamo la conferenza stampa del premier Conte - conclude Montino - e poi decideremo se è necessario prendere ulteriori misure a livello comunale".
 
Autore: Maria Grazia Stella
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI

Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci