29/07/2021

Covid-19, dati in costante aumento a Fiumicino: oggi 140 persone positive

Inserito in: Cronaca
Montino: "Stiamo tornando velocemente ai livelli di qualche mese fa e questo non va bene. E' indispensabile che, pur partecipando alla vita sociale, si continuino ad adottare le misure di sicurezza necessarie: indossare la mascherina al chiuso, ma anche all'aperto nelle situazioni in cui non si può rimanere lontani dalle altre persone, e mantenere la distanza a maggior ragione quando non si indossa la mascherina"

Fiumicino - "I dati della Asl Rm3 di oggi confermano la costante crescita dei contagi". Lo dichiara il sindaco Esterino Montino. "Ad oggi, in città, ci sono in totale 140 persone positive: 22 in più rispetto all'ultimo aggiornamento e 7 guariti - spiega il sindaco -. L'età media è un po' salita ed è pari a 31 anni. Naturalmente, cresce anche il rapporto con la popolazione totale: 0,17".

"Ancora una volta, le località più colpite sono Isola Sacra e Fiumicino che insieme arrivano al 71% - prosegue Montino -. Sale la percentuale di Fregene che oggi è al 10%". "Stiamo tornando velocemente ai livelli di qualche mese fa - sottolinea il sindaco - e questo non va bene. E' indispensabile che, pur partecipando alla vita sociale, si continuino ad adottare le misure di sicurezza necessarie: indossare la mascherina al chiuso, ma anche all'aperto nelle situazioni in cui non si può rimanere lontani dalle altre persone, e mantenere la distanza a maggior ragione quando non si indossa la mascherina".

"Fondamentale e determinante rimane l'adesione alla campagna vaccinale - conclude il sindaco -. In questi giorni centinaia di persone si sono recate al camper, sia a piazzale Molinari, sia a Fregene sia a Passoscuro. E questa è un'ottima notizia. Naturalmente, serve un determinato arco di tempo prima che la copertura del vaccino sia attiva. Faccio mie le sagge parole del presidente Mattarella: vaccinarsi è un dovere civico e morale. Non è il vaccino o il green pass che limitano la nostra libertà: è il virus che dobbiamo combattere con gli strumenti che abbiamo a disposizione. Tutte e tutti insieme".
 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia


I VOSTRI COMMENTI
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci