Fiumicino - "Sono in tante le persone e le realtà che si stanno mettendo a disposizione in questo momento di crisi che riguarda tutte e tutti, ma che inevitabilmente colpisce le fasce più deboli della popolazione". Lo dichiara l'assessora ai Sevizi Sociali Anna Maria Anselmi.

"Tra questi l'Assobalneari ha risposto al nostro appello per il reperimento di vaschette per confezionare il cibo da destinare alle persone e alle famiglie più in difficoltà - spiega Anselmi -. Proprio oggi, siamo andati a prelevare le vaschette monouso presso lo stabilimento Eco del mare che ha fatto da punto di raccolta".

"Tramite il Comune, le vaschette saranno consegnate alla Misericordia - sottolinea l'assessora - che sta curando questo aspetto dell'assistenza messa in campo durante l'emergenza e che è una delle associazioni che stanno collaborando con il Comune in questa fase".

"Voglio ringraziare di cuore l'Assobalneari che si è messa a disposizione anche per altre forme di aiuto che dovessero rendersi necessarie - conclude Anselmi -. Una grande realtà del nostro territorio che si dimostra solidale con la cittadinanza nel momento della crisi merita tutto il nostro plauso".