26/09/2009

CONVEGNO A CINELAND DEI LIONS CLUB ROMA-MARE. ANCHE IL XIII MUNICIPIO PER LA TUTELA DEI GIOVANI

Inserito in: Archivio

Si è svolto questa mattina presso la Multisala “Cineland” di Ostia, il convegno organizzato dal Lions Club Roma-Mare e dall’associazione Lidense sul tema della sensibilizzazione dei giovani contro l’uso di fumo e alcool. Il convegno ha messo a fuoco l’importanza dello sport come strumento per la salvaguardia della vita dei giovani. L’iniziativa, patrocinata tra gli altri anche dal XIII Municipio, ha visto la partecipazione, oltre che di medici professionisti, anche di Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio e Adriana Vartolo, Presidente del Consiglio XIII Municipio.

“E’ una lodevole iniziativa - ha spiegato Adriana Vartolo, Presidente Consiglio XIII Municipio - ringrazio gli organizzatori che hanno speso le loro energie per questo nobile scopo. Nel corso della mia carriera di insegnante, per anni ho parlato con i ragazzi dell’importanza dello sport e dei rischi che può correre chi fa uso di alcool, droga e derivati. Dobbiamo far capire ai nostri giovani i veri valori per cui vale la pena vivere”.

“Il meeting di oggi - ha aggiunto Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio - è importante perché conoscere i problemi è il modo più efficace per risolverli. Politici, medici e forze dell’ordine hanno dato oggi il massimo dell’informazione ed insieme possono far comprendere quanto sia fondamentale contrastare i fenomeni di alcool, fumo e droga, che comportano alti costi sociali”.

Roma, 26.09.2009

Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia


I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci