Ostia - Nella serata di ieri fino alle prime ore dell’alba, i Carabinieri della Compagnia di Ostia, nel contesto delle attività programmate per il controllo straordinario del territorio, hanno eseguito un’operazione finalizzata al contrasto dei reati in materia di stupefacenti e al controllo della circolazione stradale.

L’operazione ha visto impiegati decine di auto e mezzi; militari in uniforme e in borghese hanno effettuato controlli su tutto il territorio del XIII Municipio; 18 sono stati i posti di controllo effettuati su arterie principali e secondarie, nel corso dei quali  sono stati controllati 120 veicoli, ed identificate 185 persone. Il controllo alla circolazione stradale ha permesso, inoltre, di rilevare 8 infrazioni al Codice della Strada. In Piazzale Cristoforo Colombo, i militari hanno bloccato un automobilista che guidava un furgone completamente ubriaco e privo della prescritta patente di guida; l’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria ed il mezzo gli è stato sequestrato.

I militari, inoltre, hanno eseguito 6 perquisizioni domiciliari nei confronti di altrettanti pregiudicati residenti sul territorio; uno di essi, Z.A. 35enne romano, noto alle forze dell’ordine per via dei suoi trascorsi con la giustizia, è stato arrestato poiché all’interno della sua abitazione a Ostia in via Vasco de Gama, deteneva illegalmente circa 20 grammi di hashish; per lui l’accusa è di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso dell’attività, i carabinieri hanno inoltre controllato 48 pregiudicati sottoposti agli arresti domiciliari ed altre pene alternative alla detenzione.