17/08/2009

CONCORSO FOTOGRAFICO VIVI IL MARE DEL LAZIO, ISCRIZIONI FINO AL 15 SETTEMBRE

Inserito in: Archivio

Continuano le iscrizioni per il Concorso Fotografico Vivi il Mare del Lazio! Attraverso la Community gli utenti potranno iscriversi al Concorso caricando - tassativamente entro il 15  settembre - le immagini del litorale scattate durante la loro vacanza. Due le categorie di concorso. Una dedicata a chi si prende sul serio (con la fotografia) ed una a chi si diverte a scattare le immagini con il cellulare o con macchine fotografiche non professionali. Sette le tematiche intorno alle quali si concorrerà: Natura, Musica, Archeologia, Tramonti, Amore, Divertimento e Scatti subacquei. Alla fine dell’estate una giuria di esperti decreterà le sette foto migliori. Tra i premi in palio: una settimana per due persone a Ponza, un weekend per due a Sabaudia, un soggiorno per due in un agriturismo a Tarquinia, un week end per due a Terracina, una cena a base di pesce in un rinomato hotel di Santa Severa e due cene, sempre a base di pesce, in due noti ristorante di Gaeta. Sul sito si possono trovare il regolamento e tutte le informazioni di cui si ha bisogno.

Regolamento Concorso

1. Sulmaredellazio.it – la community del lirorale laziale – organizza il 1° concorso fotografico “Vivi il Mare del Lazio!", per immagini a colori, in bianco-nero ed elaborazioni.
2. Per partecipare al concorso è necessario essere iscritti alla community di www.sulmaredellazio.it; l'iscrizione è gratuita.
3. Il concorso è aperto a tutti, la partecipazione è gratuita. La data di inizio del concorso è fissata per martedì 23 giugno 2009. La data di chiusura, entro la quale le foto dovranno essere caricate nella Community è fissata per il 15 settembre 2009.
4. Il concorso avrà 2 Categorie di partecipanti e 7 sezioni tematiche. Ogni utente registrato alla Community e facente parte del Gruppo Concorso potrà partecipare con il minimo di 1 ed un massimo di 5 foto per ogni sezione tematica: - Chi ha una vera passione per la fotografia, e ha voglia di prendersi un po’ sul serio, può inviare delle foto che abbiano come tema l’Archeologia, la Natura, la Musica e il Mondo Subacqueo. - Chi è un fotografo occasionale, e si diverte a scattare foto con il cellulare o con una semplice macchina fotografica, può partecipare al concorso con le tematiche: Divertimento, Tramonti e Amore.
5. Il vincitore di ogni categoria riceverà un premio sotto forma di soggiorno o di cena in una località sul litorale del Lazio nel mese di settembre 2009.
6. Le fotografie potranno essere postate direttamente dall’utente iscritto alla community, seguendo le istruzioni del sito ed iscrivendosi sul gruppo "Foto Concorso Vivi il Mare del Lazio! -  Estate 2009.
7. Nell'area "discussioni" del gruppo il fotografo dovrà riportare nell'oggetto titolo (non obbligatorio), nome del fotografo, luogo e data dello scatto ed inserire nel contenuto il link alla fotografia postata su sulmaredellazio.it.

8. Ogni partecipante dichiara di essere autore delle fotografie presentate in concorso, di essere titolare dei diritti sulle stesse e responsabile del contenuto. Ogni partecipante autorizza la pubblicazione in rete sollevando Sulmaredellazio.it da ogni responsabilità.

9. Gli autori delle foto che saranno premiate autorizzano la Litorale SPA all’utilizzo delle medesime per pubblicazioni istituzionali a carattere di valorizzazione e promo-commercializzazione del litorale laziale.
10. Il giudizio da parte di Sulmaredellazio.it è insindacabile e inappellabile. La partecipazione al concorso implica l'accettazione del presente regolamento.
PREMI

SOGGIORNI 1. Ponza. 1 settimana per due persone in un monolocale sull’Isola di Ponza. Offerto da Ponza.com, www.ponza.com Dal 15 settembre e con disponibilità da concordare con il ricevimento. 2. Terracina. 1 weekend (1 notte) in B&B per 2 persone presso l’Hotel Torre del Sole albergo 4 stelle a Terracina. Dal 15 settembre e con disponibilità da concordare con il ricevimento. Offerto dall’Albergo Torre del Sole, www.torredelsole.com 3. Sabaudia. 1 weekend (1 notte) in B&B per 2 persone con uso centro benessere presso l’Oasi di Kufra, albergo 4 stelle. Dal 15 settembre e con disponibilità da concordare con il ricevimento. Offerto dall’Hotel Oasi Di Kufra, www.oasidikufra.it 4. Tarquinia. “1 serata da Piccioncini” per 2 persone con soggiorno nell’agriturismo Borgo del Casale, cena a lume di candela, spumante in camera, colazione a bordo piscina e vasca idromassaggio in camera. Dal 15 settembre e con disponibilità da concordare con il ricevimento. Offerto dall’Agriturismo Valle del Marta, www.valledelmarta.it

CENE 5. Gaeta. 1 cena romantica per due persone presso il Ristorante Antico Vico che propone piatti e ricette della tradizione di Gaeta. Dal 15 settembre e con disponibilità da concordare con il ricevimento. Offerto dal ristorante Antico Vico, www.aeneaslanding.it 6. Gaeta. 1 cena romantica presso il Ristorante dell’Hotel 4 stelle Aenea’s Landing di Gaeta con piatti della tradizione. Dal 15 settembre e con disponibilità da concordare con il ricevimento. Offerto dall’Albergo Aeneas Landing, www.aeneaslanding.it 7. Santa Severa. 1 cena romantica fronte mare per due persone in un ristorante storico che propone una eccellente cucina di pesce. Dal 15 al 30 settembre e con disponibilità da concordare con il ricevimento. Offerto dall’Albergo Ristorante Pino al Mare di Santa Severa, Tel. 0766, 570112 – 0766 570027, fax 0766 571541, www.pinoalmare.it
GIURIA
Simone Passeri, docente ISFCI (Istituto Superiore di Fotografia e Comunicazione Integrata) Corrado De Paolis, giornalista Next Exit Ligheia Munizza, Resp Fotografia MArteLive Fabrizio Perrini, fotografo MArteMagazine

 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia


I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci