Ostia - La Lega di Salvini con l'entrata di Monica Picca e di altri due consiglieri eletti con Fratelli D'Italia nel centrodestra municipale, Luca Mantuano e Piefrancesco Marchesi, approda ufficialmente nell'istituzione locale del litorale romano. E crea una struttura articolata per definire e portare in aula consiliare le richieste dei cittadini.
 

Un coordinamento con un direttivo ampio, che raccoglie le istanze cittadine e lavora sui tavoli tecnici tematici per la produzione di documentazione, e due dirigenti dell'Esecutivo, che portano il lavoro del coordinamento all'attenzione di tre Consiglieri municipali eletti nel municipio X.

Oggi sul territorio del municipio X la Lega di Salvini si presenta così, con una squadra ampliata, all'interno della quale apportano capacità e esperienze sia i membri del coordinamento della Lega, fondatori del partito sul territorio, che i membri del coordinamento territoriale di Fratelli D'Italia, partito della Meloni da cui la Picca e gli altri due consiglieri hanno deciso, dopo oltre un decennio, di lasciare.
 

Un nuovo equilibrio quindi in Municipio, che desta quantomeno interesse tra la maggioranza del parlamentino lidense e che potrebbe far delineare altri cambiamenti anche nell'opposizione.

La realtà futura si vedrà non appena inizieranno le battaglie in aula consiliare, per ora la scelta è fatta.

 

“Una scelta certamente sofferta ma dovuta alla necessità di portare avanti con forza il lavoro iniziato e svolto per i cittadini del territorio. Il partito di Salvini in municipio è all'opposizione ma ciò non eviterà la possibilità di incidere fattivamente sulle scelte del Municipio. Anzi, siamo convinti che il nostro lavoro all'opposizione in aula consiliare, grazie anche al sostegno del grande coordinamento territoriale, sarà ancora più incisivo e porterà a garantire che tutti i cittadini siano ascoltati nelle loro istanze. Grazie ai dirigenti della Lega e a tutto il coordinamento per l'accoglienza che abbiamo ricevuto. Questa novità rappresenterà una svolta per il territorio”. Ha dichiarato Monica Picca, consigliere e capogruppo Lega Municipio X, già candidata alla presidenza del Municipio X nelle scorse amministrative per il centrodestra.
 

“Dopo il grande lavoro svolto a diretto contatto con i cittadini del territorio, dove abbiamo realizzato decine di iniziative tese all'ascolto delle problematiche poste da loro, oggi siamo felici di poter portare tutto ciò che abbiamo raccolto direttamente nell'aula del Consiglio municipale, dove le domande dei cittadini troveranno risposte concrete. Grazie quindi a Monica Picca, Pierfrancesco Marchesi, Luca Mantuano, Massimiliano Mambor e al Coordinamento tutto”. Così spiega Davide Peli, dirigente dell'esecutivo Lega in collaborazione adesso con un altro dirigente, proveniente da Fratelli D'Italia, Massimiliano Mambor.
 

“I progetti che avevamo con Fratelli D'Italia, con alcune adeguate precisazioni e modifiche, sono compatibili con quelli della Lega sul territorio del municipio X. Siamo convinti quindi di riuscire a fare un lavoro ancora più ampio e concreto, con l'obiettivo di rilanciare questa città: un cambiamento che stavolta può arrivare davvero”. Ha dichiarato Massimiliano Mambor, dirigente esecutivo Lega Municipio X.