15/01/2022

Come non perdere nemmeno un minuto della migliore pallanuoto

Inserito in: Sport

 

Grazie a Internet sappiamo in tempo reale qualsiasi risultato. E non solo

Immaginiamo sarete d’accordo con noi quando affermiamo: “Meno male che c’è lo sport a farci compagnia, soprattutto in questi ultimi anni non propriamente felici”. Poter ammirare le gesta dei più grandi campioni oggi è per noi una valvola di sfogo e allo stesso tempo un’occasione unica per sognare di essere un po' come loro, anche se in fondo non lo saremo mai! E tra gli sport che più ci fanno emozionare c’è sicuramente la pallanuoto – di cui vi parliamo spesso all’interno di questo sito – capace di tenerci incollati allo schermo (in questo caso del computer) fino all’ultimo secondo. Sì perché è grazie a esso se possiamo vedere con i nostri stessi occhi cosa sta facendo la SIS Roma, e, a dire il vero, è anche grazie a Internet. Cosa c’entra adesso Internet? C’entra, perché senza questo medium di ultima generazione difficilmente potremmo sapere tutto sulla pallanuoto in tempo reale. Il bello di quello che è anche chiamato “universo online” è che attraverso pochi click chiunque di noi ha accesso a informazioni aggiornate e quasi sempre attendibili. Tranne alcuni siti da cui sarebbe sempre meglio stare alla larga, esistono numerosi blog che parlano di sport con grandissima professionalità, e che dunque meritano di essere seguiti. Attenzione però: Internet è questo ma anche tanto altro! Ovvero? Nei prossimi paragrafi ve lo spiegheremo.
 

Anche noi possiamo essere assoluti protagonisti     

Ormai lo abbiamo capito, ma è sempre meglio ribadirlo ancora una volta: Internet oggi è lo strumento migliore a nostra disposizione per non perdere nemmeno un minuto della migliore pallavolo. Oltre a poter conoscere in tempo reale ogni risultato e ogni prestazione della squadra per cui facciamo il tifo, è anche possibile, volendo, approfittare dei migliori bonus benvenuto scommesse offerti dalle più professionali piattaforme così da recitare un ruolo da assoluti protagonisti. Ovviamente ce ne sono moltissime, affidabili e sicure; starà a voi scegliere quella che fa maggiormente al caso vostro. Si può essere protagonisti sul web anche in un altro modo, ovverosia partecipando a quei quiz sulla pallanuoto che in questi ultimi anni piacciono tantissimo agli utenti. A noi viene in mente ad esempio Waterpolo Quiz, ma non è l’unico. Insomma: l’online è davvero imprescindibile per noi che seguiamo le gesta di Domitilla Picozzi e Silvia Avegno, fari che illuminano il gioco della SIS Roma campione d’inverno, e che abbiamo voglia di capire quanto ne sappiamo dello nostro sport preferito. E non è tutto, perché navigando tra una pagina e l’altra è possibile ammirare qualche video ben fatto capace di riassumere il 7 a 6 delle giallorosse contro Plebiscito Padova. Uno spettacolo indimenticabile quello, che ancora oggi abbiamo davanti agli occhi. Se per caso dovessimo dimenticarcene, ecco che Internet saprà come venirci in soccorso. Una fortuna vivere in questi tempi moderni, non trovate anche voi?
 

Lo streaming di cui oggi non possiamo fare a meno

Sarà anche una banalità, ma è sempre meglio ricordare che la pallanuoto, così come il calcio, il basket e il tennis, può essere seguita in streaming. Non importa dove siamo, l’importante è poterci collegare alla rete e non lasciarci sfuggire l’ennesima “sgroppata” in acqua di Giada Sinigaglia, una delle nostre giocatrici preferite, perché sa fare praticamente tutto, non solo attaccare ma anche difendere. La SIS Roma conta molto su di lei per poter continuare a vincere, come, per fortuna, sta facendo abitualmente. Tornando a noi, senza lo streaming saremmo costretti ad attendere puntali l’inizio delle ostilità, e se per caso qualche imprevisto ci distogliesse dal nostro “piacere settimanale”, si verificherebbe una vera e propria tragedia sportiva che non augureremmo a nessuno. Per fortuna la tecnologia ha fatto passi da gigante e ci dà una mano in tal senso, soprattutto in questi anni difficili che riusciamo a superare grazie anche allo sport e soprattutto alla pallanuoto.

 


Autore: Nino Villani
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci