03/01/2019

Come aiutare gli uccelli durante la stagione fredda? Sabato incontro gratuito al Chm Lipu Ostia

Inserito in: Animali & co.
Sabato 5 gennaio incontro gratuito al Chm Lipu Ostia nel corso del quale saranno dati consigli utili su come aiutare gli uccelli selvatici durante la stagione invernale

 Ostia - Con l’improvviso arrivo della brutta stagione e delle basse temperature è sempre più difficile per gli uccelli reperire il cibo necessario al loro sostentamento, basti pensare che gli insetti, in questo periodo, sono praticamente introvabili.

Se consideriamo Inoltre che il sistema più sicuro inventato dalla natura per combattere il freddo è quello di nutrirsi, alimentando quel riscaldamento interno che è il metabolismo corporeo, ci sarà facile comprendere quanto un modo semplice, ma efficace, per aiutare i nostri amici alati sia quello di somministrare loro il cibo attraverso delle semplici mangiatoie.

Al fine di fornire suggerimenti utili su come aiutare gli uccelli selvatici durante la stagione fredda è in programma un incontro, ad esempio libero, per sabato 5 gennaio alle ore 10.30 presso il CHM Lipu Ostia.

L’incontro è gratuito, chi vorrà, con una donazione, potrà portarsi a casa una mangiatoia o del cibo per aiutare l’avifauna selvatica. Appuntamento presso il CHM Lipu Ostia - parcheggio Porto Turistico di Roma - ingresso da Via dell’Idroscalo - Lido di Ostia (Roma).
 
Autore: Maria Grazia Stella
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia


I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
Media Partners
RomaToday
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci