20/09/2021

Ciclismo e canoa, domenica tre ori e un bronzo per gli Azzurri

Inserito in: Sport
Domenica 19 settembre l'Italia ha conquistato quattro medaglie aiMondiali di canoa di Copenaghen, a Poznan, Imola e in Belgio

Foto Il Sole24ore.com

Roma - Ieri, oltre al volley maschile, l'Italia ha conquistato altre 4 medaglie, di cui 3 d'oro. La prima è una difesa del titolo vinto l'anno scorso in casa, ad Imola. Filippo Ganna Conferma d'essere il miglior ciclista del mondo nella crono individuale, andando a sconfiggere, in casa loro, i belgi Van Aert e Revenepoel.

Ai Mondiali di canoa di Copenaghen, Carlo Tacchini si prende il bronzo nel C1 500, ma finiscono sugli scudi A.D. Di Liberto nel K1 200 e l'accoppiata Santini-Craciun nel C2 500. Per il secondo di questi quattro è la seconda affermazione in tre mesi, visto che, a Giugno, ha già fatto suo il titolo europeo del K2 200, con Manfredi Rizza, assente.

Il ventiquattrenne palermitano interrompe il digiuno che andava, per il nostro Paese, da vent'anni: l'ultima ad imporsi è stata la leggenda Josefa Idem, a Poznan. Secondo posto per lo svedese Peter Menning, battuto di solo due centesimi, mentre terzo è il lettone Robert Akmens, più staccato. 
 
Autore: Daniele Moriggi
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia


I VOSTRI COMMENTI
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci