15/07/2021

Casal Bernocchi, chiusura notturna per il posto di primo soccorso: manca il personale medico

Inserito in: Sanità
Falconi: "Ho contattato il segretario generale della Federazione italiana medici di medicina generale di Roma che si è dichiarato disponibile a studiare una soluzione ed inviterò la direttrice generale della Asl Rm3 a contattarlo per un confronto risolutivo"

Casal Bernocchi - "Sto registrando un sentito allarme da parte della cittadinanza in seguito all'annunciata chiusura estiva in orario notturno del posto di primo soccorso di Casal Bernocchi, a partire dal 19 luglio. Rimane confermato l’orario diurno, dalle 8.00 alle 20.00, e la Guardia Medica nelle 24 ore.

Ho interpellato in merito la dott.ssa Sgroi, Direttrice Sanitaria della ASL Roma 3: il problema è determinato dalla cronica carenza di personale medico, accentuata dai tanti pensionamenti, e dalla necessità di tenere particolarmente efficienti le strutture sul litorale, che in questo periodo vede moltiplicare di molto le presenze, sia residenziali che per turismo giornaliero.

Ho incontrato oggi stesso il dottor Bartoletti, segretario generale della Federazione Italiana Medici di Medicina Generale di Roma, che si è dichiarato disponibile a studiare una soluzione. Inviterò la Dott.ssa Branca, Direttrice Generale della ASL Roma 3, a contattarlo per un confronto risolutivo."

Lo dichiara in una nota Mario Falconi, candidato alla Presidenza del X Municipio per la coalizione di centro-sinistra
 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia


I VOSTRI COMMENTI
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci