05/05/2022

Casal Bernocchi, al via l'illuminazione del sottopasso di via di Ponte Ladrone

Inserito in: Politica
Di Matteo: "Approvato oggi in Consiglio municipale il documento, frutto del lavoro congiunto della Commissione Lavori Pubblici e Mobilità, nel quale "si impegna il Presidente e la Giunta a mettere in atto tutte le procedure" per la realizzazione dell'impianto. Adesso parte l'iter burocratico"

Casalbernocchi - E' stato approvato all'unanimità nel corso del Consiglio municipale di oggi, giovedì 5 maggio, il documento nel quale si chiede la realizzazione di un impianto di illuminazione nel sottopasso pedonale e stradale di via di Ponte Ladrone a Casal Bernocchi, quartiere dell'entroterra del X Municipio. 

"E' moltissimo tempo, da sempre, direi, che i cittadini chiedevano la realizzazione dell'impianto di illuminazione nel sottopasso, importante struttura in quanto via di Ponte Ladrone consente l'accesso direttamente dalla via Ostiense al quartiere dove, peraltro, è presente la sede della Direzione della Asl Roma 3", dichiara Leonardo Di Matteo, presidente della Commissione Lavori Pubblici e Mobilità, in seno alla quale il documento è stato prodotto.  "Adesso - prosegue il presidente Di Matteo - parte l'iter burocratico per la realizzazione dell impianto della quale si occuperà Areti".

"Ci tengo a sottolineare - spiega Leonardo Di Matteo - che si è trattato di un lavoro congiunto con tutti i membri della Commissione Lavori Pubblici e Mobilità nell'interesse del bene comune per il quale è stata data conferma nel corso dei lavori del 14 febbraio scorso. Il sottopasso, che fino ad oggi è al buio, rappresenta infatti un serio rischio per l'incolumità di quanti si trovino a percorrerlo, in particolare anziani, disabili ma anche 'normali' cittadini. Adesso, con l'approvazione di questo documento si impegna il Presidente e la Giunta a mettere in atto tutte le procedure necessarie che porteranno alla realizzazione dell'impianto di illuminazione nel sottopasso di via di Ponte Ladrone per proteggere la sicurezza  delle persone e della viabilità".
Autore: Maria Grazia Stella
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci