25/05/2022

'Carezze di danza': al Teatro Manfredi di Ostia lo spettacolo contro ogni forma di violenza

Inserito in: Teatro
Venerdì 27 maggio serata di gala allo stabile di via dei Pallottini su iniziativa di Maricetta Tirrito, presidente del Laboratorio Una Donna insieme al Liceo Coreutico Giovanni Paolo II

Ostia - "Uno spettacolo dedicato al ricordo e contro ogni forma di discriminazione: questo il tema della serata di gala che si terrà venerdì 27 maggio alle ore 20:45 presso il Teatro Nino Manfredi di Ostia”. A parlare è Maricetta Tirrito, presidente del Laboratorio Una Donna che insieme al Liceo Coreutico Giovanni Paolo II presenta lo spettacolo “Carezze di danza – per non discriminare”.

“Questo evento – spiega Tirrito - nasce con un duplice obiettivo: da un lato per ricordare e lottare contro ogni tipo di discriminazione, dall’altro per celebrare la conclusione di un anno di collaborazione intenso e commovente con i ragazzi del Liceo Coreutico. Tante, infatti, sono le iniziative che abbiamo realizzato insieme a loro e in questo spettacolo verranno eseguite tutte le coreografie che hanno accompagnato le nostre campagne di quest’anno: da quelle contro la violenza sulle donne, al flash mob fatto lunedì scorso in piazza Anco Marzio nel ricordo di Falcone e Borsellino”.

“Il messaggio che vogliono lanciare queste coreografie – conclude Tirrito - è il rifiuto e la lotta contro ogni tipo di violenza e di discriminazione. Un messaggio che diventa ancora più forte nel pieno del trentennale delle stragi di Capaci e via D’Amelio”.
Autore: Maria Grazia Stella
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci