OSTIA - Dal primo agosto l'Atac ha sperimentato la possibilità di trasportare le biciclette anche nelle prime ore della mattina sulla ferrovia Roma- Ostia. Non solo nei giorni festivi, dunque, i passeggeri potranno trasportare la bicicletta sui convogli della Roma-Lido per l’intera durata del servizio, sabato compreso: dall’inizio del servizio alle ore 9 e dalle ore 20 al termine del servizio in direzione Lido di Ostia. Verso Roma, invece, l’ingresso con la bicicletta sarà permesso dalle ore 12 alle ore 16 e dalle ore 20 alla fine del servizio.

Insieme all’estensione del trasporto delle biciclette sulla ferrovia Roma-Lido, resta confermata la possibilità di salire sulle due linee della metropolitana nei giorni feriali dopo le ore 20, mentre il sabato e i festivi per tutta la durata del servizio. Le biciclette pieghevoli, inoltre, possono viaggiare gratuitamente ogni giorno della settimana per tutta la durata del servizio. Sulle due linee della metropolitana e sulla ferrovia Roma-Lido è consentito anche il trasporto di biciclette elettriche a pedalata assistita, ad esclusione di quelle dotate di batterie al piombo.

I titolari di abbonamenti Metrebus possono trasportare gratuitamente ogni tipo di bicicletta, in caso contrario si paga il biglietto anche per la “due ruote”.

Atac per fornire la massima collaborazione agli appassionati della bicicletta ha attivati tre numeri telefonici per segnalare la presenza di oltre 5 ciclisti, che dovranno chiamare 24 ore prima per ottenere assistenza (metro A: 06.46957442; metro B: 06.46957430; ferrovia Roma-Lido: 06.46952561).