18/04/2011

BASKET: VINCONO TUTTE LE LIDENSI, ORA SOTTO CON LA POST SEASON

Inserito in: Sport

L'Alfa Omega soffre ma vince e può festeggiare la qualificazione ai play-off di serie C-2. I gialloblu ringraziano un Di Pietro in gran spolvero e autore di 17 punti. Poco gioco per i lidensi che, forse per la troppa tensione, non esprimono un buon basket. Obiettivo comunque centrato e l'Alfa, nel primo turno dei playoff, affronterà il Marino del lidense Valerio Abet.
Vittoria, nell'ultima giornata, anche per il Palocco Città Futura che ora dovrà concentrarsi nella post season. Iniezione di fiducia importante per i ragazzi di Di Fonzo, che sembrano essere usciti dal tunnel negativo che li ha accompagnati per gran parte della stagione. La vittoria per 57 a 52 sul campo della Fortitudo Roma porta la firma del duo De Mattia-Tronca autori di 28 punti complessivi.  Il risultato non cambia la classifica, ma è indispensabile per ridare fiducia al gruppo in vista del primo match dei play out contro la Virtus Frusino.
In Serie D, nel girone A, gli Sharks festeggiano in casa la promozione e battono in un clima da fine stagione il Basket Pontino per 72 a 62. Da segnalare i 18 punti di Fabio Grillo. Vince a tavolino la Città Futura Palocco contro il Ladispoli. Nel girone B, invece, vincono gli Ostia Dolphins sul campo del Di Stefano per 56 a 43. I ragazzi di Macale, che hanno chiuso la stagione regolare al quinto posto, ora possono concentrarsi sui play off e sognare la serie C-2.

Lorenzo Nicolini

 
Autore: Lorenzo Nicolini
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI

Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci