14/10/2022

Bandi della Regione Lazio: molte occasioni per studenti e famiglie di Fiumicino

Inserito in: Cronaca
Sul sito istituzionale dell’Ente sono presenti due avvisi rivolti agli studenti e alle studentesse e uno per chi decide di sposarsi nel Lazio

Fiumicino - "Sono tanti i bandi e gli avvisi della Regione Lazio, pubblicati sul sito istituzionale dell’Ente, che possono essere di interesse per la nostra cittadinanza: due rivolti agli studenti ed alle studentesse, uno indicato a chi decide di sposarsi nel Lazio.

Il primo avviso, può essere interessante per le scuole del territorio perché riguarda “la realizzazione di iniziative sportive e culturali per gli studenti del sistema scolastico”, con un impegno di spesa della somma complessiva pari a 3 milioni di euro. Lo sport è, infatti, fondamentale per la crescita e la formazione dei nostri studenti e questa potrebbe essere un’opportunità importante per realizzare varie iniziative. Il secondo, invece, è indirizzato alle famiglie degli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e private paritarie, della Regione Lazio e consiste in un sostegno economico per l’acquisto di materiale scolastico. In un periodo di crisi come quello che stiamo attraversando, si tratterebbe di un aiuto concreto per sostenere le numerose spese che gravano sulle famiglie del nostro Comune.

Le coppie che, invece, desiderano convolare a nozze nel Lazio e, quindi, anche sul territorio di Fiumicino, hanno la possibilità di ricevere in regalo dalla Regione 2mila euro per il matrimonio o l’unione civile
. Con 10 milioni di euro, la Pisana si pone l’obiettivo di aiutare le coppie e sostenere le imprese dalla filiera del wedding, particolarmente colpite dalla crisi: agenzie di viaggi, ristoranti e catering, fotografi, wedding planner, imprese di eventi, confezioni di abiti da cerimonia, fiorai, servizi alla persona, ecc. Destinatari del bando, sono le coppie sia italiane o straniere che si sposano o si uniscono civilmente nel Lazio dal 1° gennaio al 31 dicembre 2022 e che acquistano servizi o prodotti relativi all’evento da imprese laziali.

Per chi fosse interessato agli avvisi pubblici o ai bandi pubblicati, ulteriori informazioni su come partecipare e i requisiti richiesti sono disponibili sul sito istituzionale della Regione Lazio".


Lo dichiara in una nota Gianluca Tripolini di Fratelli d’Italia
Autore: Maria Grazia Stella
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci