05/10/2013

Bagnoletto, al Parco delle sughere per donare il sangue!

Inserito in: Solidarietà
Appuntamento domani, domenica 6 ottobre, per compiere un gesto semplice ma dal grande valore. Un gesto che può salvare vite umane

Bagnolleto - Donare il sangue è un gesto semplice ma dal valore inestimabile. Per questo motivo il comitato di quartiere Bagnoletto, da sempre attento ai temi sociali e della collettività, non poteva declinare l’invito dell’associazione ‘Events For Everyone’ e partecipare alla ‘Festa della vita’. Tra le realtà del territorio del X Municipio di Roma Capitale hanno aderito all’evento “Dona il Tuo Sangue, Regala la Vita!” ci sono l'Associazione protezione civile The Angels e il Comitato cittadino Dragona, nonché l'Associazione donatori volontari "Amici del Centro Trasfusionale Ospedale Grassi", da anni impegnata nel combattere l’endemica carenza di sangue nella Regione Lazio. La donazione sangue avrà luogo domenica 6 ottobre dalle ore 8 alle ore 11 presso il “Parco delle Sughere” in via Carlo Albizzati, incrocio con via Barzanò, al quartiere Bagnoletto. Qui il personale sanitario dell'ospedale Grassi di Ostia effettuerà il prelievo nell'autoemoteca della Regione Lazio.


Si ricorda a tutti i volontari che la donazione di sangue non comporta nessun rischio per la salute e che come previsto dalla legge si ha diritto alla retribuzione dell'intera giornata lavorativa (previa presentazione del certificato che i medici rilasceranno sul posto al donatore). La disponibilità di sangue è un patrimonio collettivo alimentato dalla solidarietà di ognuno di noi dal quale poter attingere in momenti di necessità, Vi invitiamo, pertanto, a partecipare alla donazione sangue coinvolgendo quante più persone possibili, ricordandovi che le buone azioni sono contagiose! Condizioni di base per il donatore:     età compresa tra i 18 e 60 anni;   peso non inferiore a 50 kg; pulsazioni comprese tra i 50-100 battiti/min;   buono stato di salute; stile di vita non a rischio; 90 giorni dall'ultima donazione sangue. Si ricorda di presentarsi a digiuno! Info e approfondimenti su criteri di donazione: www.donatorisangueospedalegrassi.it. 

 

 
Autore: Maria Grazia Stella
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia


I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
Media Partners
RomaToday
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci