01/09/2022

Autismo, a Fiumicino contributi a sostegno delle famiglie con minori

Inserito in: Cronaca
Le famiglie interessate e con i requisiti previsti possono presentare domanda per beneficiare di un contributo alle spese per trattamenti e programmi educativi con evidenza scientifica riconosciuta volta a favorire il migliore adattamento alla vita quotidiana del bambino o della bambina. La graduatoria provvisoria sarà pubblicata entro il prossimo 30 novembre

Fiumicino - "E' online l'avviso pubblico per l'attuazione di interventi a sostegno delle famiglie con minori nello spettro autistico fino ai 12 anni". Lo dichiara l'assessora ai Servizi Sociali, Alessandra Colonna.

"Le famiglie interessate e con i requisiti previsti, possono presentare domanda per beneficiare di un contributo alle spese per trattamenti e programmi educativi con evidenza scientifica riconosciuta mirata a favorire il migliore adattamento possibile alla vita quotidiana del bambino o della bambina - spiega Colonna -. La domanda deve essere redatta compilando i moduli presenti sul sito istituzionale del Comune e allegando i documenti richiesti e deve essere presentata entro e non oltre il 30 settembre prossimo".

"Si può presentare la richiesta, debitamente compilata, al Protocollo generale del Comune, in piazza Dalla Chiesa 78, il martedì dalle 15 alle 17 e il giovedì dalle 9 alle 12 - prosegue - oppure, negli stessi giorni e orari, presso il protocollo dei Servizi Sociali, in piazza dalla Chiesa 10. Oppure, ancora, è possibile inviare richiesta e documentazione via PEC all'indirizzo protocollo.generale@pec.comune.fiumicino.rm.it".

"La graduatoria provvisoria - conclude Colonna - sarà pubblicata entro il 30 novembre 2022. Ricordo che le procedure garantiscono il massimo della privacy identificando le richieste tramite numero di protocollo e non dai dati anagrafici".

Il testo dell’avviso pubblico e moduli per la domanda sono reperibili a questo link: https://www.comune.fiumicino.rm.it/.../3673-avviso...
Autore: Maria Grazia Stella
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci