24/07/2021

Asi provinciale: "Nuove nomine per il Litorale: Marchesi presidente, De Martino vice presidente"

Inserito in: Sport
I neo eletti ricopriranno i rispettivi incarichi presso la nuova realtà Asi Litorale con sede a Ostia. Con queste nuove nomine l'Associazione intende permeare ancora di più il territorio mettendo a sistema tutte le realtà sportive e del terzo settore presenti lungo il mare di Roma

Roma - ASI Provinciale: “Nuove nomine per il Litorale”. ASI Associazioni Sportive e Sociali Italiane (già Alleanza Sportiva Italiana) è un Ente con personalità giuridica tra i più importanti e rappresentativi Enti di Promozione Sportiva che, sin dalla sua costituzione, nel 1994, è riconosciuto dal CONI.

Oltre alla sede nazionale, ASI conta 130 sedi territoriali, 70 Settori tecnici-sportivi e più di 5000 operatori e collaboratori presenti su tutto il territorio nazionale a cui si aggiunge, oggi, con la nomina di Presidente e Vice Presidente ASI per il Litorale Romano rispettivamente di Pierfrancesco MARCHESI e del Cav. Giuseppe DE MARTINO, la nuova realtà ASI Litorale con sede ad Ostia.

Pierfrancesco MARCHESI, imprenditore, è da sempre impegnato nello sport. Infatti è abilitato istruttore nazionale di tennis, abilitato ANTE (Associazione Nazionale Turismo Equestre) e “test man” di materiali sciistici per conto della rivista Sciare. E’ tra i fondatori dell’associazione “Pegasus Lazio”. E’, inoltre, impegnato in politica dal 2008. Ha ricoperto la carica di Presidente della Commissione Lavori Pubblici dal 2008 al 2013. Oggi ricopre la carica di Consigliere e Capo Gruppo di Fratelli d’Italia nel Municipio Roma X.

Giuseppe DE MARTINO, ex militare, amministratore di condomini iscritto ANAPI, sportivo per necessità correlate alla precedente esperienza professionale. Attualmente, oltre che per piacere personale, combatte il diabete attraverso lo sport evitando così l’utilizzo di farmaci. Anch’egli, impegnato in politica attiva, ricopre la carica di Consigliere nel Municipio Roma X.

ASI riunisce le associazioni sportive dilettantistiche, le società sportive e i circoli culturali che decidono di affiliarsi a lei per portare avanti le proprie attività sportive ludico/ricreative e culturali. Con queste nuove nomine, ASI intende permeare ancora di più il territorio mettendo a sistema tutte le realtà sportive e del terzo settore presenti lungo il mare di Roma.
 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia


I VOSTRI COMMENTI
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci