Ostia - L'Assemblea dell'Ascom del X Municipio - Confcommercio Roma (storica Associazione imprenditoriale del litorale romano) ha rinnovato le cariche sociali, eleggendo all’unanimità Armando Vitali come Presidente. Vitali, 41 anni, è un imprenditore nel settore della mediazione immobiliare.

"In una fase storica di grande disorientamento percepito in questo vasto e splendido territorio, il nostro Obiettivo , - ha spiegato Vitali - sarà quello di ricreare il senso di appartenenza ed unione con gli associati e tra gli associati stessi: ripartiremo dalla base e potenzieremo da subito sia l’aspetto della comunicazione che le risorse ed i servizi per l’associato, rinforzando le relazioni con tutte le realtà imprenditoriali e istituzionali del territorio, garantendo soprattutto, e sempre, capacità di ascolto. Tutto questo ovviamente in aggiunta alle grandi risorse istituzionali e professionali del Sistema Confcommercio, di cui l’Ascom fa parte".

Oltre al Presidente Vitali, fanno parte della squadra che governerà l'Associazione fino al 2020 Roberto Andreani, Claudio Atzori, Luca Capobianco (Presidente uscente), Giorgio Gastaldi, Luigi Gattuso, Claudio Grieco, Bruno Iacozzilli, Maurizio Innocenzi, Marco Mastromatteo, Rosella Pizzuti, Cinzia Ronco, Ernesto Vetrano, a cui va aggiunta la presenza di 2 “squadre” di supporto attivo, una formata da consulenti professionali , l’altra da coordinatori territoriali. Rinnovato altresì il Collegio dei Probiviri, composto da Stefano Faro, Giannino Fusco, Ruggero Picchi, Stefano Pietrolucci, Gianfranco Priolo.